Morgana, band pop rock

I Morgana nascono nel 2003 grazie all’idea di Marco Poli e Giuseppe Capriati, attualmente fanno parte della band pop rock anche Michele D’Alessandro e Marco Mirri

Il progetto Morgana vede la luce nel 2003, grazie all’intenzione di Marco Poli (voce) e Giuseppe Capriati (batteria), ai quali si affiancano Luca Noferini (chitarra) e Marco Mirri (basso). Con il primo album, RadioPositivo, uscito nel 2010 e completamente autoprodotto, la band fa capire che è figlia del Pop Rock all’italiana, abito che però non basta a descriverli pienamente, quanto piuttosto a gettare una tinta sulla loro particolare identità musicale.

Nel curriculum di questa band non manca assolutamente l’esperienza on-stage, che li ha visti esibirsi in diversi contesti, all’Heineken Jammin Festival, all’Estragon di Bologna, durante il concorso “Una canzone per Bologna” in Piazza Maggiore, nonché come opening act per gruppi come Dari e DHAMM.
Nel 2015 i Morgana firmano con la label Areasonica Records e realizzano l’EP Credi ancora nelle favole?, progetto che riscuote un grosso successo di critica e pubblico. Nell’ottobre del 2015 la band si esibisce live al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti – di Faenza.

In seguito i Morgana sono ospiti di diverse trasmissioni televisive e rilasciano numerose interviste nelle radio locali, ma non solo. All’inizio del 2016 il gruppo cambia chitarrista e al posto di Noferini arriva Michele D’Alessandro. Dopo il videoclip del secondo singolo Voglio uscire dal loop, brano che vede la featuring del rapper Genna, la band realizza, con la regia di Oscar Serio il video del terzo singolo estratto dall’album Credi ancora nelle favole?

Attualmente i Morgana sono già al lavoro per l’uscita del loro prossimo album.

Line Up, Morgana

Marco “Pablo” Poli – Voce / Chitarra acustica
Giuseppe Capriati – Batteria
Michele D’Alessandro – Chitarra elettrica / Chitarra acustica
Marco Mirri – Basso

Info: https://www.facebook.com/morgana.pop.rock

Leave a Reply

20 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.