Morgana: Credi ancora nelle favole?

I Morgana debuttano nel mondo discografico con l’album Credi ancora nelle favole? da cui è tratto il primo singolo: Balla…

Morgana, Credi ancora nelle favole

Morgana, Credi ancora nelle favole?

Voi ci credete ancora nelle favole? I Morgana forse sì, ma per scoprirlo bisogna ascoltare il loro primo disco, quello che dalla copertina ci pone appunto la domanda.
Credi ancora nelle favole? – uscito ufficialmente a Luglio 2015 per l’etichetta discografica Areasonica Records e le edizioni di Materiali Musicali – è sì un debut album ma già decisamente maturo, con cui la band emiliana ci propone un poprock melodico che però lascia spazio a contaminazioni inaspettate.

I Morgana infatti (Marco Poli alla voce, Luca Noferini alla chitarra, Marco Mirri al basso e Giuseppe Capriati alla batteria) lavorano insieme già da diverso tempo e insieme hanno dato vita ad un progetto musicale dalle venature pop e melodiche che richiamano alla mente lo stile delle band all’italiana, ma con un’impronta assolutamente originale, che li contraddistingue e li identifica.

Tutti grandi appassionati delle sette note non solo come musicisti ma anche da fervidi ascoltatori, i 4 ragazzi di Imola si preparano quindi ad entrare a piè pari nel mercato discografico emergente, regalandoci un disco robusto, frutto di un amalgama ben assemblato e di diverse creatività spiccatamente originali.
Distribuito da Believe Digital per Areasonica Records, Credi ancora nelle favole? è disponibile su iTunes, Amazon, Spotify e e molti altri store digitali internazionali, mentre il primo singolo estratto dall’album e dato alle radio è Balla.

I Morgana

La musica dei Morgana si può inscrivere all’interno del panorama del pop italiano, benché i loro brani vadano molto al di là di questa etichetta. Il sound della band emiliana risulta infatti fresco e distintivo, grazie alle spontanee contaminazioni derivate dalle singole esperienze dei quattro musicisti, che ambiscono così ad affascinare un’ampia gamma di ascoltatori.
Per quanto riguarda la composizione e l’arrangiamento dei brani, i Morgana sono un unicum che procede compatto e deciso nelle intenzioni, mentre l’ideazione e la rifinitura dei testi è affidata a Marco Poli, che regala così al gruppo non solo la propria identità vocale, ma anche le proprie parole.
Questo EP, Credi ancora nelle favole?, pur essendo diretto e di facile ascolto, presenta una particolare cura nei testi e negli arrangiamenti. Filo conduttore di Credi ancora nelle favole?, come suggerisce il titolo stesso, è l’eterna lotta fra realtà e immaginazione. I Morgana in questo album raccontano infatti sogni e illusioni contemporanee, pronte a salvarci e darci nuove speranze, ma che spesso rimangono troppo lontane dalla realtà del quotidiano.

Tracklist Credi ancora nelle favole?

01. BALLA (TUTTI INSIEME)
02. UN ISTANTE SENZA I TUOI PERCHÉ
03. CREDI ANCORA NELLE FAVOLE?
04. VOGLIO USCIRE DAL LOOP
05. DOLCEMENTE INSTABILE

Line Up, Morgana

Marco “Pablo” Poli – Voce / Chitarra acustica
Giuseppe Capriati – Batteria
Michele D’Alessandro – Chitarra elettrica / Chitarra acustica
Marco Mirri – Basso

Info: https://www.facebook.com/morgana.pop.rock

Leave a Reply

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.