Le Mosche di Velluto Grigio hanno pubblicato il disco Of pain and Glory: punk e Irish folk per la band celtic punk italiana originaria della provincia di Mantova in attività dal 2000…
Of pain and Glory il nuovo disco delle Mosche di Velluto Grigio, combo Folk Punk ormai famoso per la sua grande capacita ed esperienza nel miscelare sapientemente e con grande personalità il punk all’Irish Folk.
Le Mosche di Velluto Grigio sono un gruppo celtic punk di origine italiana formatosi nel 2000 a Canneto sull’Oglio, Mantova. Amanti del folk irlandese e delle ballate malinconiche rilette in chiave punk, le Mosche di Velluto Grigio hanno dato vita ad una nuova proposta musicale italiana, schierati sotto la bandiera combat e anti folk.
Of pain and Glory, presentato dal video apripista del brano Glasgow Town, è un disco che suona come un’ennesima conferma della qualità di questa band, coerente, fedele a se stessa, e che fa del concetto di famiglia estesa una vera e propria fede musicale e di vita.
Un fratello, Cagno, e una sorella, Lalla, che con il resto dei musicisti delle Mosche di Velluto Grigio vivono per la loro musica e continuano, imperterriti, a suonare, registrare, cantare a squarciagola e, perché no, bere del buon Whisky. Potete ascoltare Of pain and Glory su tutte le piattaforme digitali e acquistarlo nei negozi di dischi.
Le Mosche di Velluto Grigio sono:
Laura Cagnini aka Lalla: sax,flute, tin whistle, diamonica, violin, trombone
Andrea Cagnini aka TheKing Cagno: voice, folk guitar, bagpipe, irish bouzouki, harmonica
Pietro Arfini aka Rapax: second voice, back vox, irish bouzouki, mandolin, banjo, harmonica
Francesco Fornasari aka Frankye “The Baker” Squillace: electric guitar, double bass, back vox
Matteo De Ieso aka Malle The Beaver: third voice, back vox, drumms
Fabio Dall’Aglio aka Phabius from Garlic: concertina, accordion, amon, sax, flute, uillean pipe, trumpet
Christian José Cobos aka CJ: bass, back vox
Info: https://www.facebook.com/moschedivellutogrigio/