Mulholland Drive, band

Mulholland Drive, band indie rock fondata nel 2012 da Lodovico Rossi e Luca Pacciarini a cui si aggiungono Niccolò Franchi, Giacomo Piermatti e Alessandro Babusci…

I Mulholland Drive sono una band indie rock nata in Umbria nel 2012. Il progetto nasce da un’idea del cantante Lodovico Rossi che coinvolge il chitarrista Luca Pacciarini e iniziano  a proporre, in chiave acustica, i propri pezzi inediti.

Poco dopo entrano a far parte della band Niccolò Franchi, batterista col quale Lodovico ha già collaborato in precedenti progetti musicali, e Giacomo Piermatti al basso, che nel 2015 ha lasciato il posto ad Alessandro Babusci.

Nello stesso anno i Mulholland Drive incrociano la loro strada con quelle di Paolo Benvegnù e Matteo Carbone, i quali decidono di collaborare alla stesura del loro primo disco, diventando direttori artistici del progetto.

Nell’aprile 2013 inizia il lavoro di arrangiamento dei brani insieme a Benvegnù e Carbone, quest’ultimo autore di tutte le parti di pianoforte presenti del disco, mentre nell’agosto dello stesso anno iniziano le registrazioni presso gli studi FarmStudioFactory.

Nel 2016 i Mulholland Drive presentano Il Carnivoro il secondo video estratto dal disco La Misura dell’Equilibrio in collaborazione con Farm Studio Factory e la nuova etichetta Stormy Weather,

Il Carnivoro anticipa  l’inizio di un mini tour estivo di promozione in festival della penisola. Nel video l’eleganza delle immagini  affiora dai riflessi della natura che si specchia nei vetri e si fonde con i ruvidi dettagli di corpi nudi in una costante ricerca di armonia. Il calore della voce e delle chitarre unito a quello delle immagini crea un intreccio visivo e sonoro adatto ad accogliere l’Uomo che pur essendo un’animale feroce, a contatto con la natura, lontano dai pericoli si placa e trova conforto.

I Mulholland Drive sono

Lodovico Rossi: Voce
Luca Pacciarini: Chitarre
Alessandro Babusci: Basso
Niccolò Franchi: Batteria

Credit Il Carnivoro

Regia: Alberto Fabi Assistente alla Regia: Monica Ramaccioni Scenografa: Sara Pittavini Fotografi di scena: Monica Ramaccioni, Elisa Imperi Back Stage: Donato Colangelo Assistente alla produzione: Chiara Ramanzini Prodotto da: Farm Studio Factory (Alberto Fabi, Matteo Carbone) Label: Stormy Weather Location: “La Chiusa” Agriturismo di Masha Rener Post Produzione Presso Farm Studio Factory Ufficio Stampa: Libellula Press

Facebook: www.facebook.com/mulhollanddrive.music

Leave a Reply

uno × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.