MusicaPerBambini: Alla fiera della fine | Recensione

Alla fiera della fine, è il nuovo album di Manuel Bongiorni in arte MusicaPerBambini, comicità nonsenso ma mai banale. Ecco la nostra recensione

Copertina del disco dei Musica Per Bambini: Alla fiera della fine

Musica Per Bambini, Alla fiera della fine

A cinque anni di distanza dall’ultimo album, Capolavoro, MusicaPerBambini, all’anagrafe Manuel Bongiorni, torna a farsi sentire con Alla fiera della fine, un nuovo progetto in cui condensa tutto ciò che lo ha caratterizzato fino ad oggi: una comicità nonsenso che non sfocia mai nel banale.

Il concept album sviluppa in undici tracce il surreale viaggio di Signore e Dipintore (personaggi ormai irrinunciabili nella discografia dell’artista) in una fiera, dove i membri di una sgangherata banda suonano i brani in sottofondo: le storie raccontante si concludono, come suggerisce il titolo, con un finale a sorpresa.

Manuel riesce a dimostrarsi anche in questo progetto come un artista a tuttotondo, sviluppando un connubio di musica e teatro nel raccontare storie che forse sono meno per bambini di quanto ci si aspetti.

Forse più un bardo o un menestrello, che un semplice musicista, si dimostra quindi anche in questo prodotto discografico come uno degli elementi più interessati della scena musicale italiana, alla stregua di un Elio e le Storie Tese: non a caso infatti gli stessi Elio e Rocco Tanica hanno collaborato alla realizzazione di questa piccola perla.

Ascolta Alla fiera della fine su Spotify

Credits

ARTISTA: MUSICA PER BAMBINI
TITOLO: ALLA FIERA DELLA FINE
CODICE ISRC: ITUDA1900053
ETICHETTA: TROVAROBATO/HUKAPAN
DATA DI USCITA: 6 DICEMBRE 2019

Social e contatti

  • Facebook: musicaperbambini
  • Instagram: _musicaperbambini_

TROVAROBATO

  • Sito ufficiale: trovarobato.com
  • Facebook: trovarobatofan

HUKAPAN

  • Sito ufficiale: hukapan.it
  • Facebook: hukapandischi
  • Instagram: hukapanrecords

Tagged with:

Leave a Reply

16 − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.