Mykalle: Da pacem | Disco

La copertina del di Mykalle dal titolo Da pacem

La cantante, artista multidisciplinare, compositrice, sound designer, autrice e produttrice Mykalle pubblica il suo lavoro discografico dal titolo Da Pacem con 10 brani che esplorano la fusione del canto sacro con l’elettronica

Da Pacem è l’album dell’artista Mykalle pubblicato il 19 gennaio 2024 e prodotto da Blaise Borboën Léonard (Simon Leoza, Lydia Képinski, Hotel Morphée), mixato da Marc Bell (Bran Van 3000, Jorane, Kroy, The Brooks) e masterizzato da Katie Tavini, Weird Jungle (Foxtrott, We Are Scientists, Mikki Blanco).

Composto da 10 brani provenienti da 10 anni di carriera, Da pacem è la quintessenza di una ricerca che esplora la fusione del canto sacro con l’elettronica. In latino, greco, bulgaro e inglese, Mykalle incarna una sacerdotessa contemporanea con le sue versioni dei testi liturgici e una voce che fa risuonare la grazia dentro di sé. Attraverso le sue performance e gli intrecci elettronici corali, la sua musica cerca di fare del bene e di connettersi a dimensioni inesplorate.

«Questo album – ci racconta Mykalleracchiude 10 anni di canzoni “nascoste” che abbiamo ascoltato solo dal vivo. È lo svelamento di un’opera segreta, per alcuni addirittura intangibile. La pandemia ha creato un senso di urgenza: volevo portare la mia musica fuori dai teatri, dove poteva essere solo effimera, e nel mondo, seguendo un processo lungo e maturo».

Da pacem, il brano che è la title-track del lavoro discografico, è fondamentalmente una preghiera recitata che in latino significa “Dai pace”. Alla maniera dei compositori classici, Mykalle si appropria di questo testo liturgico per realizzarne una versione corale synthrap per i nostri tempi disincantati. Chiede pace per tutti, su un ritmo disinvolto e sintetizzatori che non nascondono la loro influenza da Stranger Things e Kraftwerk.

L’album utilizza musica curativa, “che risuona nel profondo della nostra intimità così come nella più grande universalità”. Tra potenza e dolcezza, la voce di Mykalle aspira a toccare il cuore.

Ascolta il disco Da Pacem

https://open.spotify.com/intl-it/album/3J6HgjAfyIbnhT7DVgQrIK?si=KSjcbPJcSJC135HIglCRng

Nata a Quebec City, Mykalle è una cantante, artista multidisciplinare, compositrice, sound designer, autrice e produttrice. Da oltre un decennio lavora al crocevia tra musica e living arts, fondendo performance vocale, musica, poesia e gesto rituale. La sua avventura musicale si ispira alle tradizioni liturgiche e unisce la voce alle tonalità elettroacustiche contemporanee.

In un momento in cui tutti cercano di dare un senso alla propria vita, lei crea performance meditative che ci invitano a scoprirlo. Iniziatici e senza tempo, aprono su dimensioni spirituali insospettate. Gentili e calorosi, invitano il sublime interiore.

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/mykallemusic
  • Instagram: https://www.instagram.com/mykallejosha/

Tagged with: