N-A-I-V-E-S: Crystal Clear | Video

Il duo londinese Naives, realtà musicale della scena electro pop, ha pubblicato il singolo e video Crystal Clear che ha anticipato l’omonimo album uscito a fine gennaio…

E’ uscito Crystal Clear, il nuovo singolo dei N-A-I-V-E-S, duo londinese che si sta imponendo come una delle realtà più cool della nuova scena electro pop internazionale grazie ad un fresco mix di synth e beat tropicali. Il brano ha anticipato la pubblicazione del debut album, omonimo uscito a gennaio 2017.

La band arriva a questo terzo singolo dopo accostamenti prestigiosi (MGMT, Caribou, Yeasayer, Animal Collective, Little Dragon), palchi importanti (in apertura a Bloc Party, Friendly Fires, Mystery Jets, Is Tropical, Slow Magic) e il massiccio supporto radiofonico di BBC London e numerose altre emittenti inglesi.

In questo brano la band non nasconde riferimenti a Jagwar Ma, Metronomy e soprattutto a Fela Kuti, mentre il testo indaga le sensazioni spesso contrastanti che animano i rapporti di coppia.

«Crystal Clear – spiegano i Naives – è una pura dichiarazione d’amore. Parla di quel preciso momento, in una relazione, in cui tutto sembra precipitare e tutto è vero e falso allo stesso tempo. E’ una sensazione confusa, ma alla fine l’amore trionfa».

Anche il videoclip del brano, colorato, infuocato e ispirato alle esplosioni vulcaniche, sembra sottolineare la natura contrastante delle sensazioni descritte nel testo.

La pubblicazione dell’album di debutto omonimo della band, contenente anche i precedenti singoli W.I.G.O. e Fashion Pineapple, è avvenuta il 27 gennaio 2017 per la label inglese La Peau (distribuzione Believe).

Info: https://www.facebook.com/naives.london/?fref=ts

Leave a Reply

11 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.