Naked Lunch, Trip-Hop

I Naked Lunch nascono nella primavera del 2012 da un’idea di due amici, ossia Mirco Bolognesi ed Emanuele Micaglio. Amanti entrambi di tutto quello che offre il panorama musicale, decidono di partire per quest’avventura, visto il feeling musicale consolidatosi, suonando assieme in band precedenti.

Il nome del gruppo, deriva dal titolo di un film del regista David Cronenberg, del 1991, “Il pasto nudo” (Naked Lunch, appunto), tratto a sua volta dall’omonimo romanzo di William Burroughs.

Il genere proposto dai Naked Lunch ha molte influenze, ma i due hanno deciso di riassumerlo, con lo stile “Trip-Hop”, scena musicale di cui fanno parte gruppi come Massive Attack, Air, Portishead, ecc. Altri gruppi di riferimento per la loro musica sono Chemical Brothers, Daft Punk, Prodigy, Kraftwerk, Depeche Mode, ecc…

Dall’inizio del 2014 hanno iniziato l’attività live, con varie date tra Rovigo e Padova e la partecipazione ad un contest di livello nazionale, tenutosi a Rimini, in aprile.

Attualmente, oltre all’attività live, il duo rodigino sta ultimando i brani che faranno parte del loro disco d’esordio, che vedrà la luce nella prima metà del 2015.

Dal vivo propongono, oltre alla loro musica, anche una manciata di cover riarrangiate.

Trovate i Naked Lunch su:

https://www.facebook.com/NakeLunch

http://www.jamendo.com/en/list/a116506/get-ready-to-jump

Leave a Reply

quindici + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.