I Nautilus pubblicano l’omonimo EP

Nautilus EP è il risultato dell’omonimo progetto musicale di cinque ragazzi della provincia di Padova. Nel disco troviamo psichedelia e sperimentazione…

Nautilus-ep-copertina

Nautilus EP

Nautilus, una band di musica originale del padovano. Cinque ragazzi che si divertono a ribaltare i concetti di “bello” e di “musica leggera” con brani indirizzati principalmente verso la psichedelia e la sperimentazione quasi-avantgarde.

Progetto Nautilus nasce verso la fine del 2014 da Tommaso Zoppello (chitarra voce clarinetto) e Amedeo Schiavon (batteria percussioni synth). Presto si aggiungono Elio Greggio (piano, tastiere) e Matteo Fiorotto (basso), dando stabilità al progetto.
Alla ricerca di nuove idee sonore, si è presentata la necessità di un quinto membro, che, dopo vari tentativi, si è risolta con l’ingresso di Patrik Roncolato (chitarra voce) all’interno della formazione.

Da poco hanno pubblicato il loro primo disco Nautilus EP che contiene cinque brani. La loro musica si basa sulla costante ricerca dell’incostanza: psichedelia dalle atmosfere più rarefatte fino a groove più incalzanti e decisi. Il disco si apre con un brano avantgard contemporaneo quasi una classica sperimentazione musicale, e in ogni brano successivo troviamo diverse stanze musicali con corridoi che passano tra musiche sognanti e psichedeliche.

Per dare alla luce il duro lavoro in sala prove, in meno di un anno si sono presentate diverse occasioni abbracciate con entusiasmo (tra cui Sub Cult Fest).
A coronare il tutto nel Settembre 2016 hanno vinto il Rise Contest Festival. Tra le ultime date degne di nota vi è l’Awaken Fest 2017

Tracklist Nautilus EP

  1. L’Amour Est Facil
  2. E’ Come Se
  3. Lei Si Astiene
  4. Radio Cerbero
  5. NO! 5 (Motori e Sistemi)

All credits to Nautilus

Info: https://www.facebook.com/Nautilussss/?ref=bookmarks

Leave a Reply

tre × due =