I Nerv pubblicano l’EP omonimo

I Nerv sono un progetto musicale collaborativo indipendente di industrial music. Hanno pubblicato il secondo EP dal titolo omonimo Nerv EP: una traccia unica di venti minuti che vi trasporta nel mondo onirico dei Nerv

Nerv EP omonimo - copertina

Nerv EP omonimo

Nerv è un progetto musicale auto-prodotto in tutte le sue fasi, ma dietro non c’è solo un singolo. Il progetto vuole essere sin da subito collaborativo, in una sorta di collettivo chi può e vuole da un suo contributo, secondo le sue capacità e a costo zero (o minimo). Il nome nasce a causa di un’infiammazione al nervo ulnare e dall’incubo di una lunga convalescenza, senza suonare.

Una volta ristabilita l’attività della mano e del braccio, Nerv scrive subito il suo primo ep Dormi che tratta dell’influenza che la tecnologia ha sull’essere umano e dell’assuefazione che quest’ultimo prova per lei.

Con l’Ep esce anche il video di Voce, dove una ragazza scopre come “vedere” a colori in un mondo diventato in bianco e nero a causa della tecnologia.

Dopo sei mesi esce il secondo ep, l’Ep omonimo Nerv EP. Questo Ep è stato pensato soprattutto per i live, è un’Ep “comodo” rispetto al primo, perché è realizzato interamente con chitarra e voce più effettistica. A differenza del primo Ep c’è un corpo più ampio di testi; formati da dialoghi onirici (a volte reali ma risognati) o flussi di coscienza, intrecciati tra loro da un’oscurità permanente, criptica. Questa oscurità è resa anche dal video di Notturno, una canzone dedicata alla notte e alle suggestioni che crea grazie a coloro che la vivono.

La formula del primo Ep rimane medesima anche nel secondo, un’unica traccia di circa venti minuti. Questa volta però ci sono più ”canzoni” e meno “atmosfere sonore”, la scelta qui è dovuta a una protesta: gli album vanno ascoltati tutti d’un fiato come si faceva una volta, soltanto cosi si riesce a cogliere l’essenza di un lavoro nella sua interezza, oggi le persone ascoltano jingle più che musica.

Tracklist Nerv EP

  1. Tradimento:
  2. L’Odio:
  3. Il Buio:
  4. Notturno:
  5. Già lo sai:

Info: https://www.facebook.com/nervnervmusic/

Leave a Reply

20 − due =