Nevica: Il Nostro Suono | Video

Nevica è il moniker con cui Gianluca Lo Presti presenta il suo nuovo progetto artistico e con esso arriva il singolo e video Il nostro suono estratto dal disco TENGO

Torna sulle scene il musicista e produttore Gianluca Lo Presti per dar vita ad un nuovo percorso musicale sotto il moniker di Nevica in cui fondere le anime dei suoi precedenti progetti Nevica su Quattropuntozero e Nevica Noise.

Il nostro suono è il singolo estratto dal disco Tengo il secondo capitolo della cosiddetta “Trilogia dell’anima”, iniziata con l’album Sputnik del 2016.

Il nostro suono è l’unico brano del suo nuovo disco, che mantiene una continuità col sound dei suoi album precedenti, tipicamente wave, sporco e graffiante. Inizialmente il disco doveva essere tutto cosi, poi le cose sono andate diversamente: proprio nel periodo in cui l’artista si accingeva a comporlo, ha avuto un acufene all’orecchio destro, problema assai diffuso tra musicisti.

«Un po’ come è successo a Caparezza, – ci spiega Nevica mi sono immaginato una vita dove mi sarei dovuto abituare a questo fischio costante che non mi avrebbe abbandonato mai più, che ormai fa quindi parte di me; come se la vita stessa mi abbia indicato che bisogna estraniarsi dall’esterno per ascoltare meglio il proprio mondo interiore. Il nostro suono, per citare Battiato, rappresenta la nostra vibrazione, ossia tutto quello che rimarrà di noi dopo la morte. È quindi un brano che omaggia la nostra identità e le nostre risorse interiori.»

Credits

Scritto, diretto e montato da: MARIO D’ANELLI
Con la partecipazione di: GIANLUCA LO PRESTI e GIUSEPPE LO BUE
Una produzione AREA51 RECORDS
areablog51.wordpress.com
www.facebook.com/area51ILprogrammaradiofonico
www.area51records.it

Leave a Reply

nove − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.