NEWDRESS: Pallida feat. Stefano Brandoni | Video

La band elettro-wave bresciana Newdress ha pubblicato il video di Pallida, singolo estratto dal nuovo album uscito a ottobre 2019 LEIcontroLEI

Pallida è il nuovo singolo e video dei Newdress, band bresciana di musica elettro-wave, e vede la partecipazione di Stefano Brandoni. Il singolo è estratto dall’album fresco di stampa intitolato LEIcontroLEI.

La distonia artistica fra musica e significato è la peculiarità di una canzone che utilizza sintetizzatori multicolor, avvalorati da un urgente ed energico beat, per affrontare il tema delicato dell’amore libero al fine di esorcizzarne i pregiudizi.

La canzone Pallida nasce in concomitanza della candidatura della paladina LGBT Elizabeth Warren alle primarie statunitensi del 2020 contro Trump e dalla necessità di dare una scossa all’attuale situazione culturale italiana in merito a una realtà omosessuale ancora troppo discriminata.

La problematica relazione di una coppia è il veicolo, all’apparenza banale, usato per denunciare le difficoltà affrontate da una donna nel percorso verso il suo coming-out, il segreto da lei conservato è la fonte di ogni diverbio che la coppia deve risolvere.

Il brano e il video di Pallida sono impreziositi dalla collaborazione del chitarrista Stefano Brandoni al secolo Brando, già al fianco fra gli altri di Francesco Renga a Malika Ayane, Roberto Vecchioni, Nada Malanima, Giusy Ferreri, Dolcenera, Alberto Fortis, REZOPHONIC, The Giornalisti, Mahmood.

Attraverso la sua chitarra Brando aiuta i Newdress nell’intento di “sdrammatizzare” la situazione creando con l’e-bow una sorta di rassicurante mantra sul quale poggia tutta la canzone, liberandolo sul finale a sottolineare lo sfogo di una relazione ormai finita.

Social e Contatti

  • SITO newdress.it
  • FACEBOOK facebook.com/newdress
  • INSTAGRAM instagram.com/newdressband
  • TWITTER twitter.com/_NEWDRESS_
  • YOUTUBE youtube.com/NEWDRESSTV
  • SOUNDCLOUD soundcloud.com/new-dress
  • BANDCAMP newdress.bandcamp.com

Tagged with: , ,

Leave a Reply

6 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.