Nic Gong: Il segreto delle favole | Recensione

Il segreto delle favole è il nuovo album di Nic Gong uscito per (R)esisto distribuzione che contiene otto brani di cantautorato moderno. Eccovi la recensione di Blog della Musica

copertina del disco di Nic Gong dal titolo Il segreto delle favole

Nic Gong: Il segreto delle favole

Nic Gong ha pubblicato il nuovo disco dal titolo Il segreto delle favole.

Nic Gong ed i suoi segreti arrivano diritti dalle favole, in cui lui e la sua musica vivono, in perfetta armonia con ciò che si è e si pensa di essere. Il disco di cui vi parleremo s’intitola Il segreto delle favole che rientra sicuramente nella sfera del cantautorato moderno senza però dimenticare le proprie origini classiche che affondano le proprie radici nella tradizione italiana cantautoriale.

I pezzi rappresentano tutto ciò che possa esserci di buono nel cantautorato italiano, sono effiimeri ma non troppo, reali ma non troppo e fantasiosi ma non troppo.

Un disco adatto per qualsiasi età che probabilmente riesce a mostrare tutte le sue potenzialità dal vivo, durante una serata intima o una festa privata tra gli amici di una vita e nuove persone da conoscere grazie ad una musica appagante, rilassante e profonda (ma non troppo) allo stesso momento.

L’album Il segreto delle favole pubblicato da (R)esisto distribuzione ha una propria personalità che non si riduce ad un semplice cantautore chitarra e voce, ma che va molto più distante, fino a coprire una lacuna che nel panorama è sin troppo evidente, ovvero quella dei cantautori con qualcosa da dire ma che rimangono isolati e schiacciati dalla musica evidentemente commerciale e priva di ogni senso.

Un buon disco da conoscere e riconoscere.

Ascolta Il segreto delle favole su Spotify

Info, Social e Contatti

  • https://www.facebook.com/nicgong/
  • https://www.youtube.com/watch?v=_omJPylu7rQ

Leave a Reply

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.