Spinnin’ Around In The Shade. Il nuovo video dell’artista svizzero Nic Gyalson tra psichedelia, melodie pop e sonorità vintage
Nic Gyalson torna con un nuovo video da lui girato e diretto per il secondo singolo dall’album You Could Almost.
Spinnin’ Around In The Shade è una ballad in cui dominano sonorità acustiche e synth vintage, che mostrano l’anima psichedelica del cantautore ticinese.
Un giovane uomo vive da solo in una buia e fredda caverna durante un inverno post-apocalittico. I suoi soli compagni sono il fuoco acceso per tenersi caldo e la propria ispirazione, che lo porta a raccontare la sua storia in un petroglifo disegnato sulla nuda roccia della sua triste dimora.
È un personaggio malinconico ma determinato a migliorare la propria situazione, e quando si rende conto di essere completamente solo (nessuno risponde alla mossa fatta sulla scacchiera improvvisata sul terreno), decide di attraversare i cunicoli che lo separano dal mondo esterno, per poi ritrovarsi finalmente esposto alla luce, mentre gli alberi attorno a lui sono nuovamente coperti di foglie.
Il protagonista della vicenda è stato interpretato da Dario Pedrazzi, il batterista che abitualmente collabora in studio e dal vivo con Nic Gyalson, a partire dall’album Alluvision fino al tour e, di recente, per la produzione delle sue nuove canzoni.
«Ho voluto girare il video in una grotta umida e fredda con un solo attore per riportare il pubblico al momento in cui ho scritto Spinnin’ Around In The Shade; mi trovavo da solo in una baita di montagna in pieno inverno, senza elettricità né acqua corrente, ed ero nel pieno di una crisi di identità dovuta a vicende sentimentali difficili da superare. – racconta Nic Gyalson – La solitudine di quei momenti mi portò a comporre una canzone sul tema della ricerca della pace interiore, identificata con l’attesa dell’arrivo di una nuova primavera.»
Testo Spinnin’ Around In The Shade – Nic Gyalson
Spinnin’ around in the shade,
Dreaming of the sunlight,
Retreat and shame.
It’s too cold outside:
Do I wanna go?
Couldn’t I just stay
And watch the fire die?
My love won’t wake me up.
Helpless all day:
Nothing I could change at night
In a human way.
Many others would race
For another taste of life
In a comfortable place
And let the fire die.
My love, don’t wake me up!
Oh darling, I can’t get away from here,
There’s no one to blame for it.
I’m begging you: don’t get away from me,
I know we can handle it.
My love, please, wake me up!
Spinnin’ around in the shade,
Dreaming of the sunlight.
Spinnin’ around in the shade,
Dreaming of the sunlight
Info e Contatti
http://www.nicgyalson.com/
http://newmodellabel.com/