BE FREE Nico Royale e Skarra Mucci. Italia e Giamaica si incontrano per parlare di “Libertà” nel terzo estratto dal disco Ghetto Stradivari
Be Free é il terzo singolo estratto da Ghetto Stradivari, uno dei dischi reggae più interessanti usciti in Italia nel 2016 e prodotto da Mene per Trumen Records. Nico Royale propone in questo caso un brano dalla sonorità dancehall affiancandosi a Skarra Mucci, artista giamaicano di fama internazionale.
Il brano gioca sul concetto di libertà, condizione fondamentale per ogni essere umano. La libertà di poter scegliere chi essere e che strada intraprendere. La libertà di espressione e di pensiero. La libertà dalla vanità e dal denaro. Be Free, raccontando com’è l’essere liberi, critica la società e i cliché di oggi. Il video, diretto da Stefano Pelloni e Piergiovanni Sbriglia, avvalora i contenuti del testo puntando su metafore e simbolismi. Ambientato in una nota località della Riviera Romagnola, mostra l’immensità del mare, la forza del vento e l’infinito orizzonte del cielo. Be Free parla di libertà in senso stretto e in senso figurato. E’ una lotta contro se stessi, contro il mondo di chi ci vuole schiavi. E’ una conquista di diritti, storici ed etici. E’ espressione dell’Io e dell’importanza di esserci.
A confermare la nota internazionale del progetto, oltre alla presenza di Skarra Mucci, la scelta della lingua Inglese. Il video é stato inoltre presentato in anteprima su uno fra i siti pù importanti per il panorama reggae mondiale: reggaeville.com.
Credits Be Free
Music video by Nico Royale performing Be Free feat. Skarra Mucci
2017 © Trumen Records ℗ Trumen Company
Extract from the album Ghetto Stradivari
Be Free is available here:
iTunes: http://smarturl.it/nicoryale_Itunes
Spotify: http://smarturl.it/Nicoroyale_Spotify
Shot by Stefano Pelloni
Edited by Pier Giovanni Sbriglia
a Trumen Records production
Beat produced by Mene
Recorded, mixed and mastered by Roberto Di Stefano (aka Jahcool) @ Trumen Company Studios – Turin/Italy
Info: https://www.facebook.com/nicoroyalemusic/?fref=ts