Nicoletta Noè cantautrice

Nicoletta Noè cantautrice e polistrumentista lodigiana, ha pubblicato il video Blu Cobalto, singolo estratto dal suo secondo album in uscita per l’etichetta romana Romolo Dischi

Nicoletta Noè nasce a Lodi ma vive a Cesena da circa otto anni. Brillante polistrumentista, si muove tra la canzone d’autore e l’indie pop, ma ha numerose sonorità dentro il suo modo di comporre. Dice di sé: “tra tutte le specie viventi temo di più quella umana da cui al contempo ne resto perdutamente invischiata”.

Nel 2012 Claudio Rocchi la invita a Roma tra i finalisti di un concorso da lui stesso organizzato.

Nel 2016 è tra le finaliste al Premio Bianca D’Aponte e riceve il premio “Officina della musica e delle parole”. Nello stesso anno è vincitrice di due concorsi legati al genio artistico di David Bowie:

con la cover “Absolute Beginners” vince il 1° premio durante il contest “Rebel Rebel – omaggio a David Bowie” , organizzato da Gender Bender presso il Cassero di Bologna; è inoltre vincitrice del “David Bowie Bash 2016” in cui viene premiata da Morgan per la miglior cover presso il Vinile di Bassano del Grappa.

Apre concerti di Umberto Maria Giardini (ex Moltheni) durante il suo ultimo tour e di Andrea Chimenti in varie occasioni; ha collaborato con: Sacri Cuori nel progetto “Musiche Per Metalli Pesanti”, Raffaella Destefano ( Madreblu), Francesca Romana Perrotta.

«Sono stregata dal mondo animale e da quello vegetale, dalla sua originalità – racconta Nicoletta Noè – Sono stregata dall’essere umano, dalla sua congenita bipolarità. Mi ammaliano le leggi che governano la natura e l’Armonia tra le cose: molte ad opera dell’uomo, molte ad opera della natura. Potrei commuovermi davanti alla bellezza di un ragionamento così come davanti ad un dipinto. Amo le reazioni chimiche, il pensiero anarchico, la danza classica e quella delle api. Tra tutte le specie viventi temo di più quella umana da cui al contempo ne resto perdutamente invischiata».

Nei prossimi mesi usciranno singoli estratti dal secondo album, che verrà pubblicato per la neo etichetta romana Romolo Dischi.

Info: https://www.facebook.com/nicolettanoe/

Leave a Reply

quattro − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.