I Nikk & The Bad Boys accolgono il nuovo componente, il bassista Steve. Il progetto formatosi a Venezia nel 2017 propone un sound Punk/Rock’n’Roll. Ecco storia e biografia…
Nikk & The Bad Boys è il progetto di Nikk Reds e M Rock nato a Venezia 2017. Un mix di Punk/Rock’n’Roll, una macchina del suono che non lascia scampo. La musica Nikk & The Bad Boys ricorda band come The Cramps, Dead Kennedys, The Ramones.
La loro sezione ritmica è formata da un pesante suono di batteria proveniente dalla scuola Stray Cats con linee di basso dall’atteggiamento punk. Riff di chitarra pieni, un sound scuro new vintage ti introdurrà in una dimensione horror creando un pad perfetto per la voce melanconica di Nikk Reds.
Steve, personaggio di spicco della scena underground veneta, già membro di altre band locali entra come bassista nella line-up della punkabilly band Nikk & The Bad Boys. Sarà impegnato con la band nella stesura e nella registrazione del nuovo lavoro discografico che verrà anticipato da una serie di concerti e da un tour che vedrà la band esibirsi in tutta la penisola e oltre i confini nazionali. Il video singolo estratto sarà “Party Into The Crypt” regia di Tobia Berti.
Nikk& The bad Boys il primo Ep omonimo di debutto è uscito a Marzo 2018. I testi fanno riferimento alla realtà contornata da feste alcohol e divertimento ma allo stesso tempo dagli incubi e incertezze della vita stessa. Contiene quattro tracce, di cui un tributo ad una delle più celebri canzoni di Eddie Cochran C’mon Everybody, il tutto registrato mixato e masterizzato presso il Sonic Box Recording Studio.
La band sta attualmente suonando per promuovere il nuovo disco in concerti prenotati per tutto il 2018. Sono stati scelti come Band di apertura per il tour italiano delle Australiane Tequila Mockingbyrd maggio 2018. Ma la storia continua…
Line up Nikk & The Bad Boys
NIKK: voce, chitarra
M ROCK: batteria
STEVE: basso
Miss VIOLENT VICKY: cori
Info: www.facebook.com/NikkandTheBadBoys