Nine’s Wid band

Nine’s Wid è una band Soul/Funky milanese. Il progetto nasce grazie al bassista Roby Ferrante ispirato da sempre dalla musica americana anni ’60. Nine’s Wid sta lavorando ora al primo primo disco di brani inediti. Ecco storia e biografia del gruppo…

Il progetto Nine’s Wid nasce dall’idea di Roby Ferrante, bassista da sempre amante della musica del secolo scorso e trova ispirazione nella musica americana degli anni ‘60, nello specifico in quel meraviglioso mondo “Soul” a cui faceva capo la Motown di Berry Gordy, che, oltre ad essere una delle più importanti etichette discografiche, identifica, ancora oggi, uno stile ben preciso della musica Soul & Funk, raffinato e sempre ballabile.

Il punto di forza della band risiede nel fatto che, all’origine del progetto, non sia stata volutamente seguita la formula ben nota negli anni 60/70, che prevedeva una solista supportata da cori, ma l’obiettivo è stato quello di cercare, nelle 3 voci, caratteristiche tali che, ad oggi, le rendono soliste e coriste allo stesso tempo.

La band oltre a Roby Ferrante (basso), Giuly Jackson, Maria Vittoria Boemi e Silvia Reale (voci), viene completata da Mattia Dambrosio (chitarra) e Dario Grassi (batteria) ed è attiva da 4 anni. L’idea perseguita dal gruppo Nine’s Wid, vista l’assenza nella formazione di fiati e pianoforte, è quella di utilizzare le voci facendole cantare parti già armonizzate di fiati, fornendo così alla band, non solo un’armonia più ricca, ma un notevole impatto sonoro.

Info: https://www.facebook.com/nineswidband/

Tagged with: , ,

Leave a Reply

5 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.