Gli Ocropoiz originari di Benevento hanno pubblicato il loro debut album di alternative rock dal titolo Foto Post-Mortem. Giovanissimi ma non sicuramente inesperti musicisti che vale la pena ascoltare…
A dicembre 2017 gli Ocropoiz, gruppo alternative rock dalla provincia di Benevento, hanno presentato ufficialmente il loro primo lavoro discografico Foto Post-Mortem. Otto tracce nelle quali le tematiche predominanti sono rabbia e disillusione. Le storie di giovanissimi alle prese con un periodo particolare della propria vita, quello della post-adolescenza, dove scadenze e compromessi – lavorativi come in amore – sono all’ordine del giorno. Un album introspettivo, grigio nella struttura e nei contenuti, che fotografa un istante preciso e considerato “morto” – come si evince anche dal titolo, che fa riferimento alla pratica fotografica di età Vittoriana con la quale venivano rappresentati corpi di persone decedute in posizioni di vita quotidiana, a richiamarne il movimento.
Un futuro da costruire c’è, ma la visuale da cui lo si osserva è ancora sfocata.
Gli Ocropoiz sono Gianfranco e Giuseppe Aceto, Luca Ruggieri e Bruno Civitillo, quattro ragazzi, dai 17 ai 19 anni, originari della provincia di Benevento, accomunati dalla passione per la musica. Nell’estate 2016 decidono di mettersi in gioco e portare in giro le loro canzoni. Da qui la nascita degli Ocropoiz.
Tracklist Foto Post-Mortem – Ocropoiz
- Youth
- Mi sono svegliato ch’ero già morto
- E’ inutile
- Mi affezionerò
- Fragili eroi
- Foto Post-Mortem
- Non ti accorgi, diavolo!
- Ultimo atto
Info: https://www.facebook.com/ocropoizofficial