OndAnomala

OndAnomala è il progetto musicale di Mimmo Crudo e Francesca Salerno in arte Lady U.

OndAnomala è il progetto musicale di Mimmo Crudo, bassista e colonna portante nel miglior periodo de Il parto delle nuvole pesanti e Francesca Salerno in arte Lady U.

Appena conclusa la storica collaborazione con il “Parto”, Mimmo Crudo chiama la poetessa e cantante Lady U e Checco Salerno, riprendendo un sodalizio artistico che affonda le sue radici negli anni ottanta con la band Uvistra; insieme rielaborano dei brani e ne compongono con il supporto di una band di giovani musicisti.

Nasce così OndAnomala, fra ricerca d’identità, voglia di raccontarsi e il desiderio di ritrovare quel sound inatteso fatto dall’incrocio delle solide corde di Mimmo Crudo e i suoni brillanti della chitarra di Checco Salerno, al quale, purtroppo, non viene concesso di vedere il disco finito.

Mimmo, Checco e Francesca, amici fin dall’adolescenza ed in grande sintonia; condividono quasi tutto, ma, soprattutto, la musica e fondano insieme ai fratelli Cefaly, gli Uvistra (band che purtroppo, dopo i primi riconoscimenti, si sfascia deludendo le aspettative di molti).

Mimmo Crudo sarà il solo a continuare il percorso “nella musica”, diventando un elemento fondante de Il Parto delle Nuvole Pesanti.

In questo percorso, Mimmo non solo è autore e bassista, ma è produttore artistico di molti dei dischi della storica band Calabro-bolognese.

Info: http://www.ondanomalamusic.com

Leave a Reply

sette + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.