Paduano: Apolide

E’ uscito APOLIDE, l’atteso album del cantautore napoletano Paduano pubblicato il 19 febbraio 2021 per Apogeo Records

Paduano con il volto coperto in copertina del disco Apolide

Paduano, Apolide – Disco

Dal 19 febbraio è disponibile nei migliori negozi di dischi e su tutte le piattaforme di streaming, Apolide l’album del cantautore Paduano, per il roster “New Generation” di Apogeo Records.

Paduano ama raccontarsi e raccontare ciò che lo circonda assecondando e giocando con le innumerevoli sfumature che riserva la musica e ne ha dato ampia dimostrazione con il primo singolo Briciole pubblicato ad ottobre 2019. A dimostrazione dell’impegno profuso e dei buoni riscontri ottenuti, nello stesso anno conquista la finale del NanoFestival di Ercolano (NA) e del Premio Ugo Calise di Oratino (CB).

Nel 2020 entra nel roster “New Generation” di Apogeo Records e pubblica i singoli Due secondi fa (Gennaio 2021) e Le mie scarpe nuove pubblicato a Febbraio. I due singoli sono il preludio ad un progetto più ampio: la pubblicazione del disco Apolide.

L’album comprende nove tracce nelle quali, il cantautore partenopeo, affronta temi diversi come lo scorrere del tempo nella sua forma passata, presente e futura; l’amore e la ricerca di sé stessi, il tutto racchiuso tra atmosfere che spaziano dal cantautorato al pop folk.

Antonio Paduano è un cantautore classe 1992 nato a Napoli. La sua ambizione è raccontarsi e raccontare ciò che lo circonda assecondando e giocando con le innumerevoli sfumature che riserva la musica. Proiettato sensibilmente su sonorità indie-folk d’oltre Manica influenzate, parzialmente, dai ricordi dell’alternative-rock degli anni 90 e speziato da nuovi elementi elettronici.

Nel 2017 esce il suo primo singolo da solista “Mondi Paralleli” con la produzione artistica di Enzo Foniciello e registrato presso lo Snap Studio di Napoli. Con l’uscita del brano aumentano anche i live e le aperture a concerti di artisti come Bisca, Lelio Morra, Lorenzo Kruger dei Nobraino ed altri. Nel marzo del 2018 esce il secondo singolo “Chi l’ha detto”, prodotto da Dario Di Pietro con il quale inizia una collaborazione che porta, nel 2019, alla pubblicazione del primo EP.  Nel 2019 è finalista al NanoFestival di Ercolano (NA) ed al Premio Ugo Calise ad Oratino (CB). Nell’ottobre del 2019 esce il singolo “Briciole”.

Nel 2020 entra nel roster New Generation della Apogeo Records con la quale pubblica il singolo “Due secondi fa” (Gennaio 2021) e “Le mie scarpe nuove” (Febbraio 2021) a cui segue l’album “Apolide” pubblicato il 19 febbraio 2021.

Ascolta il disco Apolide di Paduano su Spotify

Credits

  • Testi e musica: Antonio Paduano
  • Produzione artistica: Dario di Pietro
  • Registrato presso Stereo8Studio di Napoli
  • Mixato da Drew Andrè, con la gentile collaborazione di Ciro Galante
  • masterizzato da Giovanni Nebbia presso Ithil World Mastering & Recording Studio.
  • Antonio Paduano: voce, cori, harmony engine, piano
  • Dario di Pietro: chitarra acustica, chitarra elettrica, synth, pad, piano, basso
  • Alessio Sica: batteria, percussioni, drum pad
  • Roberto Bozza: basso
  • Marcello Vitale: chitarra elettrica
  • Monia Massa: violoncello

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/paduanoofficial”
  • Instagram: https://instagram.com/paduanofficial
  • Website: https://apogeorecords.it

Tagged with:

Leave a Reply

5 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.