PALA: Nulla da nascondere

Nulla da nascondere è il nuovo album del rapper di Brescia PALA per Soundrise Records mixato da Bassi Maestro

pala-nulla-da-nascondere-cover-cd

PALA, Nulla da nascondere

Il primo dicembre è uscito l’album Nulla da nascondere del rapper bresciano Pala su etichetta Soundrise Records distribuito da Smilax Publishing S.R.L.. Il disco contiene il singolo Libera pubblicato il 28 maggio 2016.
Nulla da nascondere è stato registrato presso Audiosmasherstudio e mixato da Bassi Maestro presso il Press Rewind Studio.
L’album nasce dall’idea di Pala di concretizzare anni di duro lavoro e passione musicale in un progetto che ne evidenzi le potenzialità e la versatilità artistica sia a livello di arrangiatore, che di rapper e cantante.
Il lavoro è interamente autoprodotto e cerca di esprimere, attraverso diverse atmosfere, le sfaccettature del modo di concepire la vita per il rapper, con l’obiettivo di trasportare l’ascoltatore in un viaggio musicale in cui possa rispecchiarsi trattando temi come l’ansia, l’odio e lo smarrimento dei sentimenti umani, ma anche la speranza, l’amore e la passione attraverso un linguaggio chiaro e diretto ma mai scontato e banale.
«Il senso di Nulla da nascondere – afferma Pala – è celato dai titoli che letti in sequenza formano una frase di senso compiuto, che sarebbe poi il concept dell’album».
L’album è stato presentato anche durante un instore presso il locale Moskito il 17 dicembre dove gli intervenuti hanno potuto ascoltare i pezzi dell’album dal vivo e acquistare la propria copia dell’album.
Andrea Paletti in arte Pala nasce a Brescia il 30 maggio del 1983. Nel 1997, all’età di 14 anni viene a contatto con la musica hip hop ed r’n’b. Dapprima writer poi breaker, dj ed infine mc, Pala si diletta in tutte quelle che per i puristi del genere sono considerate le “4 discipline” fondamentali. Il tempo e la passione hanno contribuito ad evolvere il suo stile e la sua cultura musicale rendendolo versatile. nel 2004 esce con il primo album ufficiale autoprodotto chiamato Fuori dal comune. Seguono anni di promozione e gavetta in cui Pala entra in contatto con parecchi attivisti della scena Hip Hop bresciana e non. Nel 2006 pubblica il secondo album dal titolo D’istinto. Nel 2007 dopo svariate partecipazioni e 2 dischi ufficiali avviene l’incontro radiofonico e da allora é entrato ufficialmente nel palinsesto di Viva fm. Nel 2014 vince il contest “Made in Brescia – Vol. 5″ con il brano Strane Visioni. Vince anche l’edizione successiva ovvero “Made in Brescia – Vol. 6″.

Info: www.soundriserecords.it

Leave a Reply

17 − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.