Palloni aerostatici, l’EP dei Malmö

Malmo, Palloni aerostatici

Malmo, Palloni aerostatici

Palloni aerostatici è l’EP dei Malmö. Le idee più geniali, genuine, autentiche, potenti, determinate ed emozionanti, nascono sempre fuori ad un bar di provincia. Ed è proprio fuori quel bar, con un bicchiere in mano, che ci siamo incontrati, ci siamo sviscerati e abbiamo sognato insieme ad occhi aperti.

Cosi si presentano i campani Malmö, una gran bella sorpresa del cyberspazio musicale. E Palloni aerostatici, il loro EP pubblicato a novembre dello scorso anno, è un insieme di brani sognanti, preziosi, curati, il tutto registrato in presa diretta con una bella voce e ottimi arrangiamenti (bello il cambio di passo de “Il principio di Archimede”). “A volte sono le affinità emotive, caratteriali, a far incontrare le persone – racconta Daniele – più che la musica stessa. Se oltre ad essere buoni amici si condivide anche il gusto per le cose poi, diventa più facile dare forma alle nostre intenzioni. Noi lavoriamo duro e non abbiamo fretta, non ne abbiamo mai avuta. Continuiamo ad entusiasmarci nello scrivere canzoni e immaginare di suonarle su un palco,proprio come tutti i ragazzini che mettono su una band, con la stessa incosciente voglia di voler solo suonare”. Tutto il resto è venuto da sè, naturale, leggero, ineluttabile.

5 brani di alternative rock tutti di una certa durata, abbondantemente al di sopra dei 5 minuti, per dare spazio alla musica e per lasciarti il tempo di interiorizzare i testi, tutti molto interessanti.

Siamo pezzi di storie, tra i confini del mondo
e già so che mi perderò, ti perderai magari insieme a me.

Questo è Malmö, il sogno di viaggi lontani, di posti affascinanti da vedere e da sentire, trascinandosi dietro le nostre forti radici.

Tracklist Palloni aerostatici

1. Jules Verne
2. Polaroid
3. Il principio di Archimede
4. La deriva
5. A chi è lontano

I Malmö sono:
Daniele Ruotolo – Chitarra e voce
Vincenzo De Lucia – Piano e chitarra
Marco Normando – Basso
Vincenzo Del Vecchio – Batteria e Xilofono

Info: https://www.facebook.com/malmomusic

Leave a Reply

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.