The Panicles: Simplicity | Video

SIMPLICITY è il nuovo singolo e video del trio rock di Venezia The Panicles

SIMPLICITY è il nuovo singolo e video del trio rock The Panicles, il gruppo di Mik, Mavel, Lerry, che anticipa il nuovo album

Il brano si scaglia contro le complicazioni che si auto-infligge l’umanità che solo il ritorno alla semplicità potrà salvare.
Inoltre la band in concomitanza con l’uscita del singolo lancia un’App gratuita che coinvolgerà in maniera molto originale vecchi e nuovi fan!

“L’uomo finisce sempre per complicarsi le cose: il denaro genera povertà e guerre, altro che felicità, e guarda caso queste cose orrende sono invenzioni dell’essere umano, di nessun altro. Vogliamo controllare tutto, averne il potere, gestire persino le condizioni meteorologiche, la vita stessa, la morte. Il risultato? La nostra tendenza sembra essere puntata pericolosamente verso l’autodistruzione più che alla prosperità e alla conoscenza.
Se, partendo dal nostro piccolo fino ad arrivare alle grosse istituzioni politiche, facessimo le cose con più semplicità, con meno secondi fini, non vivremmo tutti meglio?”.

Il testo di Simplicity vuole essere crudo, senza fronzoli, non lascia spazio a grandi interpretazioni, se non nelle strofe, volutamente ripetute (“io ero la pioggia su di te, ora non ho paura”). I punti cardine si trovano negli incisi del brano, dove emergono con frasi nette concetti riguardanti la nostra società in declino, schiacciata dalla sua stessa struttura, dall’ingombro che hanno a volte le credenze diffuse, e dalla continua ricerca del potere da parte dell’uomo.

Il brano è stato registrato in parte al Virtual Studio di Treviso, in parte in Sounderia a Pordenone e Masterizzato da Alberto Gaffuri presso i Sunset Sound Studios di Santa Monica, in California

Credits video

Director: Davide Di Sarò – http://www.davidedisaro.com
Subject: Davide Di Sarò and Mik Stefanuto
Animation Assistant: Kazumichi Nakashima
Animation Assistant: Arianna Querin
Executive Producers: The Panicles

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/thepaniclesofficial
  • Website: http://www.thepanicles.com

Leave a Reply

18 − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.