Paola Massoni: Io credo in te | Video

La cantante, autrice e scrittrice Paola Massoni ha pubblicato il video di Io credo in te, brano contenuto nel suo album intitolato ALKEMÈLIA pubblicato per RadiciMusic

Io credo in te è il video del singolo estratto da ALKEMÈLIA, il primo disco di inediti di Paola Massoni, un prezioso lavoro iniziato nel 2012 e approdato alla pubblicazione per la RadiciMusic di Firenze e disponibile su tutti i canali fisici e digitali dal 9 Novembre 2019. Disponibile anche in una prestigiosa edizione limitata autografata su carta metallizzata, un vero artigianato Made in Italy da collezione.

Io credo in te (un brano del 2015) è una canzone dedicata al figlio di Paola, Alberto: è la lettera di una madre al proprio figlio.

Paola Massoni, cantante, autrice e scrittrice, che come interprete si è fatta conoscere anche con i precedenti lavori Songs for Christmas e Belcanto (contenenti brani sacri e di Natale il primo e arie d’opera e canzoni napoletane il secondo), muovendosi con la sua voce di soprano pop-lirico dalle svariate sfumature in un singolare ensemble classico-elettronico, ci restituisce composizioni che spaziano dalla canzone d’arte alla musica classica e alle sonorità più astratte di quella contemporanea, con influenze dal mondo del cinema, del musical e della musica elettronica.

Un viaggio culturale ed estetico dove il suono e la melodia non sono secondi ad una particolare ricerca poetica dei testi, dando così luogo ad uno stile personale, classico e al tempo stesso aperto alla sperimentazione.

Credits Io credo in te

Musica e testo
di Paola Massoni – Voce
Soprano pop-lirico

Con la partecipazione della compagnia teatrale La nouvelle Lune
Jessica Macucci, Enrica Pizzicori
Sceneggiatura
Paola Massoni

Riprese e montaggio
Max Guerrero- Globetribe Studio

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/paolamassonisoprano/
  • Website: http://www.paolamassoni.com/HOME.html

Tagged with: , ,

Leave a Reply

12 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.