Egli Danza è il nuovo Ep del compositore e pianista Paolo Lazzarini con cinque brani per pianoforte ispirati alla danza
Paolo Lazzarini, ha pubblicato EGLI DANZA il nuovo EP, uscito il 5 novembre 2019 sui principali digital stores, dove ci presenta cinque brani per pianoforte solo ispirati al balletto e ad Orson Welles.
Un tocco sempre delicato ed espressivo, contraddistingue tutte le composizioni del pianista e compositore Paolo Lazzarini che puntano ad un’emozionalità discreta e intima.
EGLI DANZA è la frase con la quale Orson Welles, grandissimo regista ed alter ego di Pier Paolo Pasolini nell’episodio “La ricotta” tratto da Ro.Go.Pa.G, risponde ad un giornalista molesto che gli chiede che cosa ne pensi di Federico Fellini.
«Questo disco è nato dal desiderio di scrivere qualcosa di diverso – ci spiega Paolo Lazzarini – più descrittivo rispetto ad una situazione data, in questo caso la danza»
In effetti il carattere iconico di questo Ep è molto forte: riecheggia uno stile tipico delle colonne sonore, funzionale a inquadrare i diversi brani che lo compongono.
Dopo alcune produzioni legate a forti cause sociali, come la dedica all’11 settembre, le musiche realizzate per la ONG CUAMM – Medici per l’Africa e la colonna sonora del documentario Run for life again con la regia di Nicola Berti, prodotto dallo IOV, Centro Oncologico Veneto, e patrocinato dal Comune di Padova, con EGLI DANZA, Paolo Lazzarini ci regala un lavoro che si discosta in un certo senso dai lavori precedenti, ma che presenta sensazioni e colori inediti.
Leggi la biografia di Paolo Lazzarini
Il disco EGLI DANZA è stato registrato presso l’Albysound Recording Studio di Alberto Piva ed è distribuito sui principali digital stores e sulle piattaforme di streaming online. La copertina è stata realizzata dalla pittrice Elisa Bertoglio, docente di Arte e Immagine.
Ascolta il disco EGLI DANZA su Spotify:
Social e Contatti
- https://www.facebook.com/Paolo-Lazzarini-piano-and-composer-285872084847093/
- https://open.spotify.com/artist/1heannESPlbXIZ4zbkEMe6?si=kEMRb1imQV6VAT0Dj-j5sQ
- https://www.instagram.com/paololazzarini