Paolo Mansanti: Il sogno del bambino

Copertina del disco di Paolo Mansanti: Il sogno del bambino

Paolo Mansanti pubblica con Lotus Music il nuovo disco di inediti: Il sogno del bambino trainato dal videoclip del singolo Il Mago 

Copertina del disco di Paolo Mansanti: Il sogno del bambino

Paolo Mansanti, Il sogno del bambino

Il cantautore parmense Paolo Mansanti ha pubblicato il 19 dicembre 2019 il suo secondo lavoro discografico dal titolo Il sogno del bambino prodotto da Lotus Music.

Il sogno del bambino presenta 10 brani che spaziano dalla rock ballad e dal pop d’autore fino a episodi più malinconici ed intimisti, più eterei e rarefatti.

Si passa quindi dall’utilizzo di chitarre elettriche, al piano e alle chitarre acustiche, fino a sperimentazioni surrealiste ed elettropop con i sintetizzatori. Il disco tenta di proporre, all’interno di questi generi, una certa varietà e una certa differenziazione, sia lirica che musicale.

Paolo Mansanti, nato a Parma, è un cantautore e autore con all’attivo diverse pubblicazioni. Nel 2016 dà alle stampe la raccolta di poesie “In viaggio – volume I” edito da Cicorivolta Edizioni.

Seguono, nello stesso anno, il saggio “Un commento al pensiero di Jacques Lacan” e “In viaggio – volume II – Il canzoniere” (raccolta di canzoni con testi e accordi), sempre per Cicorivolta Edizioni.

Nel 2017 arriva il suo primo disco di inediti, Camminare, apparso su iTunes, Spotify, Youtube, ecc…

Il 2018 lo vede cimentarsi con la sua prima opera di narrativa, il romanzo “Notizie dalla luna” (Europa Edizioni).

L’anno seguente, e questa è storia recente, produce e pubblica con Lotus Music Production, il suo nuovo disco di inediti Il sogno del bambino.

I brani che fanno parte del nuovo album di Mansanti sono interamente autobiografici, pezzi di vita che, aprendosi col tema del desiderio e chiudendosi su quello della rinuncia, attraversano lo spazio delle vicende sentimentali, delle rotture, della malinconia e del ricordo, dell’assenza e della rinascita della fascinazione amorosa, anche con momenti di scavo psicologico e interiore, di discorso cioè sul proprio vero sè, sulla verità che ci abita, e sul rapporto con l’altro e con il giudizio dell’altro.

Preceduto dal singolo Mi Manchi, l’album di Paolo Mansanti è uscito il 19 dicembre sulle migliori piattaforme di streaming e sugli stores online trainato dal brano Il Mago di cui è stato pubblicato in contemporanea anche il videoclip.

Ascolta il disco su Spotify

Credits

Testi e musiche di Paolo Mansanti

Arrangiamento e produzione artistica di Piermatteo Carattoni

Una produzione Lotus Music Production

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/Paolo-Mansanti-Artist-107799904010508/
  • Instagram: www.instagram.com/paolomansanti_artist/
  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCnQHifi2y1GOTz9dZ9iogIg
  • Website: www.mansanti.it

Leave a Reply

uno × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.