Paolo Tocco: La Città Della Camomilla | Video

Paolo Tocco pubblica il suo terzo disco per Irma Records da cui estrae il singolo e video che troviamo in questo articolo dal titolo La città della Camomilla

Terzo disco per il cantautore abruzzese Paolo Tocco che torna in scena dopo Il mio modo di ballare (Cramps, 2015), selezionato tra le migliori 50 opere in assoluto dal Club Tenco.

Dal nuovo disco intitolato Ho bisogno di aria, Tocco estrae il singolo La città della Camomilla di cui realizza anche il videoclip.

La città della Camomilla non è un riferimento sfacciato alla cittadina abruzzese ma più una metafora di tutte le città di provincia di questa nostra “Bella Italia”. Sotto mentite spoglie ecco raffigurati i principali attori del governo, di chi in città decide e ha il permesso di dire e di fare. Ed ecco anche chi può sedere al tavolo con i potenti e chi ha influenze sul cosa fare e sul quando. Se poi vogliamo addentrarci nello specifico del nome allora, per chi davvero conosce, sarà un bel gioco nel rintracciare i veri nomi che si celano dietro questi personaggi di fantasia. Facciamo un brindisi a questa rivoluzione… ma sempre per modo di dire… che sia chiaro. Accendiamo la televisione che va bene così.

Leggi l’intervista Paolo Tocco: Il mio modo di ballare

Credits La città della Camomilla – Paolo Tocco

“La Città della Camomilla” Testo e musica di Paolo Tocco
Secondo estratto dal disco “Ho Bisogno di Aria”
Video e montaggio di Paolo Tocco

Attori in ordine di apparizione:

Massimiliano Elia
Luigi Chiavaroli
Dario Di Luzio
Nicola Sarmiento
Silvia Conti
Dana Gasparro

Info: https://www.facebook.com/Paolo-Tocco-69751347511/?fref=ts

Leave a Reply

3 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.