Pat, Vincenzo Romano

Pat Vincenzo Romano è un cantautore e musicista di estrazione rock. Dopo diverse esperienze in gruppi musicali ha intrapreso il suo percorso artistico…

Pat, al secolo Vincenzo Romano, inizia a scrivere canzoni nel 1999, avendo nella testa il rock del canadese Bryan Adams e quello degli italiani Timoria, fondamentale per la sua formazione. Dà vita a diverse formazioni, partecipando a festival e rassegne campane.

Nel 2004 forma i C.A.T.T.U.R.A. con i quali nel 2007 arriva al M.E.I. Meeting delle Etichette Indipendenti, incidendo una prima demo. Con la band si occupa sia di temi sociali sia delle dinamiche dei rapporti interpersonali scavando nell’”io” più profondo.

Nel 2008 la band si scioglie e da allora Pat, Vincenzo Romano, rimane in penombra a scrivere canzoni, tenendole chiuse in un cassetto.

Solo nel 2012 nasce e cresce la necessità di riaprire quel cassetto, tanto da pubblicare singoli come “Eccomi”, “Silenzio” e “Pioggia”, tutti autoprodotti.

Nel frattempo collabora con altri artisti della scena campana, come ad esempio Jab MC per il brano “Nel bene e nel male”.

Il 23 giugno esce il primo singolodi PAT: Le cose che non dico e il 15 settembre 2014 il suo esordio discografico Ancora in tempo completamente autoprodotto, nato dall’esigenza di avere finalmente un lavoro completo che potesse racchiudere sensazioni, istinti e vissuti dell’uomo e dell’artista Pat.

Info, Social e Contatti

https://www.facebook.com/pattromano
Twitter: https://twitter.com/patromanopat
Youtube:https://www.youtube.com/channel/UCvQYJDjrqrYx5yz0kiQeu1w
Bandpage: https://pat-pat.bandpage.com/
Soundcloud: https://soundcloud.com/pat-pat-12
https://patispat.bandcamp.com/releases

Leave a Reply

1 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.