Pauz pubblica Amici miei il nuovo singolo e video realizzato con la partecipazione di Pix, Demc e Matt Rose
Amici miei è il nuovo singolo e video di Pauz con la partecipazione di Pix, Demc e Matt Rose uscito a fine settembre 2018
Pauz inizia a muovere i primi passi nella musica all’età di 9 anni, ascoltando il cd Così Com’è degli Articolo 31.
Nello stesso anno appassionato di fumetti e disegno, inizia ad a fare graffiti, passione che porterà avanti fino al 2012, quando decise di dedicarsi totalmente alla musica.
Dal 2002 al 2009 fa parte di un duo assieme a Kappa, nel gruppo Fight Point Clan, che basava la propria musica sullo sfogo giovanile e gli esercizi di stile.
Nel 2010 abbandona il gruppo poichè si sentiva che fosse giunto il momento di fare il passo successivo, e abbandonare tutti quegli schemi e stronzate che a volte il panorama rap porta, quali le invidie, e gli scazzi, e si dedica a creare un genere più pop che da li in poi perfeziono’ con il tempo e che oggi lo contraddistingue. Nello stesso anno uscì in freedownload il primo disco da solista I Love Pauz, l’anno dopo fu la volta di Angelo, ma il disco che diede il via a tutto fu D.Oppio, un doppio cd, dove da una parte c’erano i pezzi d’amore e spensierati, e dall’altra i pezzi più aggressivi e street. Quel disco fu accompagnato dal Videoclip de La mia Panda, primo successo in assoluto, poi fu la volta di Perderti che passò in diretta su 105 con ospite Grido dei Gemelli Diversi.
Grazie a quel disco, si fece notare da radio e tv locali, fino ad arrivare al canale televisivo ILIKE.TV che gli propose di girare un Videoclip a Roma, con l’ex produttore degli Articolo 31 “Pacio”, da questa unione nacque il singolo Vallanzasca.
Nel 2015 dopo un periodo buio e di transizione, grazie all’amicizia con i BBrothers, realizza il singolo Strade di fango che apre ad entrambi numerose strade, e trova la conferma nel singolo di successo Quando resti sola che diventò un vero e proprio tormentone cittadino.
Nello stesso anno apre con Teddy Flow e Dj Skunk, J AX e FEDEZ al Mondo Ichnusa, e un mese dopo i Gemelli Diversi. Lo stesso anno diventa l’artista di Miss Mondo Sardegna, e gira tutta l’Isola con loro portando i suoi pezzi e facendo da giudice in diverse serate fino ad oggi, componendo anche il Jingle d’apertura di ogni serata.
Tra il 2016 e il 2017 escono diversi Videoclip, e ognuno porta fortuna all’artista, fino ad arrivare a Sei speciale, canzone che porta un enorme seguito all’artista, confermato dal successivo Fotografie.
Nel 2017 grazie all’invito di un insegnante, incontra due classi delle Elementari della sua città, la stessa che frequentò da piccolo e scrive una canzone per un progetto musicale e ne realizza il Videoclip assieme a 30 alunni, portandoli svariate volte sul palco assieme a lui e realizzando assieme ad alcuni di questi un vero e proprio singolo accompagnato da un video.
Durante lo stesso anno lavora al nuovo disco, tuttora in lavorazione e in uscita nel 2018.
Da qualche giorno è uscito su Youtube il nuovo singolo dal ritmo reggaeton Amici miei feat. Pix, Demc e Matt Rose, un video molto simpatico, con all’interno delle Star sarde, quali Salvatore Erittu, Fisso Ridendo, Mario Garrucciu e Roberto Fara. Un vero inno all’amicizia che lega questo gruppo di artisti da tanti.
Info: https://www.facebook.com/Pauzofficial/