La band Perfect View, pubblica il terzo album dal titolo Timeless con un hard rock melodico molto classico. Ecco la nostra recensione
Davvero interessante questo Timeless, terzo album dei Perfect View, band italiana che propone un buon hard rock melodico, ma che mette bene in vista le proprie virtù tecniche e le proprie capacità di songwriting, in un disco che offre dodici episodi, e tutti e dodici lasciano un segno.
La presenza di un tastierista è direi fondamentale nell’economia del sound dei Perfect View; nonostante la band abbia sempre in serbo degli ottimi riff di chitarra e, soprattutto, abbia a disposizione un cantante di altissimo livello, con le tastiere va a delineare molto bene le coordinate del proprio sound, donando respiro e atmosfera a degli episodi che già di loro hanno molto potenziale, ma che con l’aggiunta delle tastiere diventano dei veri e propri hit.
L’ambito in cui si muove la band è molto classico: House Of Lords, Whitesnake e Bonfire sono alcuni dei nomi a cui la band potrebbe essere accostata, e quindi viene spontaneo capire che gli anni Ottanta rivivono tra i solchi di questo album. Ed in maniera molto convincente, senza fastidiosi deja vu, ma solo con ottima musica che riesce a collocarsi molto bene anche nel presente, pur prendendo spunto dal passato.
Un album davvero buono, questo Timeless, che lancia sul mercato una band davvero preparata e già matura.
di Lorenzo Palma
Tracklist Timeless – Perfect View
- Stop Me, Kill Me, Leave Me
02. Can’t Stop The Fire
03. Shades Of Us
04. Your Love Is Gone
05. Don’t Look Back
06. No Regrets
07. Fallin’
08. Promises
09. Outloaw
10. Lorelai
11. Timeless
12. Let It Go
Lineup
Marco Ciancio: lead & background vocals
Francesco Cataldo: guitar, background vocals
Frank Paulis: bass guitar, background vocals
Luca Ferraresi: drums
Marco Tedeschi: keyboards
Credits
Gruppo: Perfect View
Titolo Album: Timeless
Genere: Hard Rock, Melodic Rock
Durata: 51 min.
Etichetta: Lions Pride Music
Social e Contatti
Facebook: https://www.facebook.com/perfectviewtheband/