PH6: Strong Enough | Video

PH6, band di Salsomaggiore Terme nata nel 2017, ha pubblicato il nuovo singolo Strong Enough, accompagnato dal videoclip ufficiale

Strong Enough dei Ph6è un brano che vuole stimolare a far riflettere sul fatto che ci sono sì tante cose brutte nel mondo, tante persone che non si comportano bene, tante cose false, ma noi siamo abbastanza forti per affrontare e vincere tutto questo portando ciò che c’è di positivo a governare il mondo.

Tutto questo non con uno sforzo disumano che va al di la delle nostre capacità, ma con la forza che c’è in ognuno di noi, facendo la propria parte

Il videoclip di Strong Enough è stato prodotto e registrato dai Lightshoot Studio.

«È il nostro primo videoclip musicale e abbiamo deciso di raccontare la “giornata tipo” dei PH6, quindi partendo dalla preparazione estetica dal parrucchiere, ripercorrendo tutta la giornata fino al live finale alla sera.

E’ stata una esperienza bellissima e interessante, ci ha permesso di coinvolgere tanti amici che hanno dato il proprio contributo come potevano, chi partecipando come comparsa, chi concedendoci l’uso dei propri locali per le riprese. – ci spiegano i PH6 – Il fatto di poter coinvolgere così tante persone ci ha permesso di creare un bellissimo prodotto in un ambiente solare e positivo, sempre con il sorriso e con la disponibilità dei videomaker che sono stati bravissimi a convogliare le nostre idee astratte in qualcosa di concreto.

Il video lo abbiamo girato interamente nella nostra cittadina, Salsomaggiore Terme, paese in cui viviamo e siamo cresciuti.»

I PH6 sono un progetto che nasce direttamente dal legame di amicizia che unisce i membri della band e dalla loro voglia di far musica. Il nome pH6 nasce dalla vena di acida ironia che caratterizza l’animo e sound del gruppo.

La band nasce nel marzo 2017 con l’idea di creare cover e riadattamenti di pezzi contemporanei ma col tempo gli obiettivi cambiano, il progetto si sviluppa e in occasione di alcuni contest locali si arriva alla creazione del primo singolo L’ultimo dei problemi, a cui presto sono seguiti altri che hanno portato, nel novembre 2017 alla creazione dell’EP Moderato contenuto di acidità.

Il genere è variegato quanto i componenti della band, un pop rock dalle influenze multiple, dalla dance all’indie fino al punk e il funk; questa commistione di generi nasce proprio dall’esigenza del progetto di far emergere le diverse nature dei membri in un’armonia unica.

Testo Strong enough – PH6

Sometime is hard to say what the right thing is,
Open your mouth, it speaks the wrong meanings,
And every word you keep, you own, no one now knows what you own or learn in this world without souls.
Indifference, ignorance now influence the balance,
These faces beg for bread while power begs for money,
Doesn’t taste like honey the salt in the hard bloody Mary,
You shed your tears for your pristine baby,
He was killed by forgetting the will of the God of the lords who never care of the world of what you did or what you want.
All this asks, and no one says
What’s the cost of all these prays
But there’s a chance that
Maybe we’re so small but strong enough
Boy, face your fears or you’ll end up crying
No voice no sound, only interior fighting
the enemy is not the world but if you forget to hope, you’ll never earn or picture the future
Our demons will not save us but neither will condemn us,
Freedom only announces the verdict as a school mark
You die with lies, grow in faith and humankind
You die with lies, care for your mind!
Maybe we’re so small, but strong enough

Social e Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/pH6ph6/
Instagram: https://www.instagram.com/ph6official/
Website: https://ph6official.wixsite.com/ph6official/
Spotify: https://spoti.fi/2DLTWVE
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCfRPOTswxC8mT9b_srwFBSQ

Tagged with: ,

Leave a Reply

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.