Phototaxis, il duo israeliano electro-soul, ha pubblicato il singolo Neverlander il cui video ha fatto da apripista al loro nuovo album omonimo uscito a fine gennaio 2018…
Neverlander, il nuovo singolo del duo israeliano Phototaxis, è uscito in anteprima per l’Italia lo scorso settembre e rilasciato ufficialmente in tutto il mondo, in concomitanza con il black friday, per trasmettere un messaggio di stampo anticonformista. Perché il video di Neverlander (regia di Kobie Flashman), è ambientato in una dimensione popolata da un’umanità impazzita. corrosa dalla smania consumistica, in un mondo in cui la dipendenza da gesti d’amore superficiali e falsi sentimenti di appartenenza trovano sostanza in un semplice click. La società è immunsonita dalla noia e abituata a giudicare dall’alto di un fumoso cubicolo nel quale vive rinchiusa. Ma al suo interno vivono delle entità speciali e diverse, angeli dall’aria androgina, i Neverlander appunto, che in un luogo plastico e automatizzato, ossessionato dal feticcio dell’approvazione altrui, rappresentano l’autenticità e il coraggio dell’anticonformismo.
Il singolo Neverlander ha anticipato l’omonimo album, uscito il 26 gennaio 2018.
I Phototaxis sono Yael Feldinger e Itai Tsuk, duo israeliano con base a Tel Aviv. Il loro è un electro-soul in cui luce e buio si alternano e si combattono, alla continua ricerca dell’armonia. Tra le loro influenze musicali ci sono Alt J, Other Lives, This New Puritans, Andrew Bird, Blonde Redhead.
Tre dischi all’attivo e il loro nuovo album uscito il 26 gennaio. A febbraio hanno suonato per la prima volta in Italia con un tour curato da Rocketta Booking.
Testo NeverLander – Phototaxis
Hail the judge
Can’t keep the pace
Ask the jury for advice
Sitting in one place
Call my friends
They keep a long face
Come stay with me
We’ll find the free maze
Reality check
Won’t last
Cause I’m a NeverLander
NeverLander
Who am I?
What is written on my face?
Who are you?
To decide if my ride ends
Reality check
Won’t last
NeverLander
I’m a NeverLander
Credits NeverLander – Phototaxis
Directed Filmed and Edited by Kobie Flashman
Color Correction: Kobie Flashman
Production: Kobie Flashman and Ronny Chokron
Assistant Photographer: Ziv Meiri
Creative Styling and Make Up: Ronny Chokron
Muse: Nona Chalant
Mother Queen: Yael Feldinger
Mastering: Aran Lavie, Mix & Master : Tantan Studio
Vocal: Yael Feldinger
Guitar, Keyboard: Itai Tsuk
Drums: Alex Rotman
Bass: Nir Blum
Cello: Neta Maimon
Back Vocals: Yael Geva
Info: https://www.facebook.com/Phototaxis/