Pia Tuccitto ft. Federica Lisi: Tu sei un sogno per me | Video

Pia Tuccitta ha pubblicato il singolo e video Tu sei un sogno per me con la partecipazione di Federica Lisi. Le due artiste condividono anche il progetto ioelei

Romantica io è il terzo album della rocker bolognese Pia Tuccitta, realizzato a distanza di alcuni anni da Urlo (Bollicine/EMI), il primo in libertà da vincoli discografici e che contiene il primo singolo estratto Tu sei un sogno per me (pubblicato nei digital store lo scorso 4 ottobre), filo conduttore immaginario del reading musicale ioelei, con un testo dedicato all’amore in cui le parole amore e sogno diventano un tutt’uno.

In questo periodo di assenza Pia Tuccitto non si è mai fermata: ha pubblicato alcuni singoli, ha fatto concerti, ha prodotto e portato su più di 50 palchi con Federica Lisi, lo spettacolo ioelei, ha dipinto. Ed è proprio dipingendo che è nato il personaggio grafico che simboleggia l’album: si tratta dell’avatar che rappresenta La Rocker protagonista dell’immagine della copertina.

Pia Tuccitto è una cantautrice rock. Si laurea al DAMS con la tesi Il Rock al femminile, nel 1993 debutta al Festival per Voci Nuove di Castrocaro, non vince ma entra nella scuderia di Vasco Rossi. Come autrice scrive per Patty Pravo (2000) e per Irene Grandi (2003) entrambe prodotte da Vasco, con il quale ha condiviso il palco in importanti occasioni, come tre edizioni dell’Heineken Jammin’ Festival (2000 -2005-2008), al Rock R’evolution di Zocca, e come sua supporter in tour per 8 anni.

Dalla sua lunga biografia estrapoliamo che il 5 gennaio 2015 Pia è ospite al Teatro Petruzzelli di Bari, in occasione della 7° Edizione del Premio Mimmo Bucci e il 17 condivide il palco con Gianni Morandi, Cesare Cremonini, Francesco Renga, in occasione del grande spettacolo Starteraphy, organizzato da ANSABBIO all’Istituto Rizzoli di Bologna.

A marzo viene pubblicato su iTunes e su tutti gli Store Digitali Que bonito mi amor, scritta insieme all’autrice madrilena Marghina Garcia, versione spagnola di Com’è bello l’amore singolo del 2011, anticipato dalla presentazione in anteprima internazionale su La Tecno Fm 88.3 di Buenos Aires (Argentina).

Il 19 settembre viene presentato in Prima Nazionale a Bologna ioelei Tour, il nuovo progetto nato dalla collaborazione con Federica Lisi. Nello spettacolo si alternano le letture tratte da “Noi non ci lasceremo mai “– Ed.Mondadori 2013 alle canzoni di Pia. Del progetto ioelei ne hanno parlato quotidiani nazionali e i settimanali Donna al Top e F, le trasmissioni Barone Rosso, Roxy bar, Domenica In, Maurizio Costanzo Show, TV 2000, Rai 2 Rai 3, Rai Sport, SKY Sport, Radio 2, e Radio Dj. Il 4 ottobre 2019 esce il singolo Tu sei un sogno per me, Ft Federica Lisi.

Il singolo è stato dato in esclusiva in Argentina a Dial RadioTV – 101.1 FM San Rafael – 103.9 FM Malargüe – 104.1 FM General Alvear – Mendoza.

Il 10 gennaio viene presentato il singolo E… anticipando il disco Romantica io uscito il 31 gennaio 2020.

Credits Tu sei un sogno per me – Pia Tuccitto

Tu sei un sogno per me
Pia Tuccitto feat. Federica Lisi

Testo: Pia Tuccitto
Musica: Pia Tuccitto
Batteria: Stefano Peretto – Basso e tastiere: Frank Nemola – Chitarre: Luca Longhini
Produttore: Pia Tuccitto – Frank Nemola
Registrato e Mixato da: Frank Nemola Montecalvo Studio B (Bo)
Masterizzato da: Max Paparella Groove Sound Design – Monteveglio (Bo)

Grafica: Elena Balboni
Foto cover: Fabio Fiandrini

Protagonisti : Pia Tuccitto – Federica Lisi
Make up: Ilaria Zocca – Giuly Viscoti
Direttore della fotografia: Fabio Fiandrini
Riprese: Fabio Fiandrini
Montaggio e postproduzione: Fabio Fiandrini
Regia: Fabio Fiandrini
Produttore esecutivo: Pia Tuccitto

Dedicato alla Dott.ssa Marisa Santostefano “che mi ha riportato sulla Terra”…
Grazie alla Dott.ssa Pia Barilli e al super eroe Domenico Iannace

Contatti e social

  • Instagram: https://www.instagram.com/piatuccitto/
  • Facebook: https://www.facebook.com/piatuccittoofficial/
  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCIQv3XLXE1CSVXhYAG-4MbQ
  • Website: http://www.piatuccitto.net/

Leave a Reply

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.