Pierpaolo Bonelli, dj e producer

Pierpaolo Bonelli, giovane dj e producer di musica techno. Dopo l’EP Lord Town e il singolo Pool Party, pubblica Hybrid Ep. Ecco la sua storia e biografia…

Pierpaolo Bonelli è un dj e producer di musica techno nato a Viterbo il 7 marzo 1993, che si è fatto notare da colleghi della scena internazionale come Danny Tenaglia, Veerus & Maxie Devine, Mario Ochoa, Groove Cartel. Dopo un lungo periodo di sperimentazione nell’ambito dell’elettronica pubblicando progetti sotto un altro alias entra a far parte del roster di Hoola Hop Agency dando vita al progetto che porta il suo nome e rispecchia il suo vero sound.

la musica è un’incubatrice di positività e quando il pubblico davanti a te esulta e balla come non ci fosse un domani significa che quella vibrazione sei riuscito a trasformarla in energia positiva

Il 12 Aprile l’artista ha pubblicato Lord Town Ep per l’etichetta europea Ogopogo Records, una raccolta di tre tracce che sono frutto di sperimentazione e ricerca, dominato da kick e bassi decisi ed accompagnato da sonorità ipnotiche e coinvolgenti.

Il 16 Giugno 2017 Pierpaolo Bonelli  ha rilasciato Pool Party il suo singolo estivo supportato dall’etichetta Strakton Records, realizzato  con l’obiettivo di trasmettere energia positiva al pubblico e di far ballare tutte i dance floor.

Il 3 Agosto 2017 è uscito HYBRID EP per l’etichetta tedesca “District Underground”, che supporta artisti del calibro di Mike Väth, Sebastian Groth, Eric Sneo, George Perry, Dandi & Ugo, Björn Zimmermann, Markus Weigelt e molti altri.
L’Ep è disponibile su tutti i digital stores e per l’artista rappresenta un album con tutti i requisiti per poter competere con il resto della scena internazionale.

Pierpaolo Bonelli ama sperimentare il suono in tutte le sue particolarità, assorbendo le influenze di vecchi vinili di musica classica e jazz ascoltati fin da piccolo, e traducendo tutte le sue ricerche e il suo percorso accademico presso la Saint Louis College of Music di Roma nelle sue produzioni di genere Techno e Tech-House che lo rendono uno tra i più promettenti producers e djs italiani.

Le sue produzioni sono magnetiche e pungenti, attraversano il padiglione auricolare creando equilibri sonori che hanno l’effetto di un mantra e la potenza del canto lirico. Queste caratteristiche lo hanno portato presto a diventare una presenza affermata nel panorama del clubbing del centro Italia e a pubblicare varie uscite con Housetwo7 Records, Primate Rec, Kadabra Records e Ushuaia Music per citarne alcuni.

Recentemente Pierpaolo Bonelli  ha autoprodotto e promosso insieme ad Hoola Hop Agency i singoli Never Just e Can’t Stop e ha rilasciato per Ushuaia Music il singolo Insanity.

“Sembra retorico ma le emozioni e le sensazioni sono la parte più importante all’interno delle mie produzioni.”

Info: https://www.facebook.com/BonelliPierpaolo

Leave a Reply

15 + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.