PjP PijamaParty, la party band

I toscani PijamaParty sono una vera “party band”. Animali da palco con un sound irriverente che mescola Rap, Reggae e Rock con una forte “attitudine punk” nel live show…

Avete mai provato ad immaginare un mega Pigiama Party per bambini un po’ troppo cresciuti? Da questo sogno prendono vita i PijamaParty: cinque personalità di notevole rilievo della “WildElsa” che, unite nel magico processo creativo, danno alla luce quella che più comunemente viene definita una band ma che loro preferiscono definire Family (che fa molto Mansoniano).

Nel 2015, in seguito a particolari congiunzioni astrali questi “Bambini Sperduti” con un’anima da Teknoraver, rinchiusi nella loro tana, danno voce alla musica dei loro sogni fatta di magiche sonorità funk, reggae, hip hop, elektrodub (che celano un cuore un po’ dark un po’ punk).

Ritmi ossessivi, bassi dilatati, chitarre ipnotiche e tastiere spaziali cullano le parole di una principessina dadaista che racconta le cose dei grandi come le racconterebbe una bambina pestifera.

Nei live i PijamaParty sono veri e propri animaletti da festa, performers magnetici, che con le loro bizzarre uniformi sembrano usciti da uno show per bambini o da una pesante allucinazione. Il live è una festa a cui loro stessi partecipano.

Se vi immaginate i PijamaParty come un altro cliché del rock’n’roll vi sbagliate di brutto: i PijamaParty sono qualcosa di surreale e vivo, sono energia creativa, sono follia pura, sono magia nera.

Info: https://www.facebook.com/pjpijamaparty

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

tre × due =