Plastic Man: Sounding Aquarium

Il quartetto psichedelico Plastic Man della scena fiorentina torna con un nuovo album dal respiro internazionale che attualizza la lezione dei maestri del genere: Sounding Aquarium

plastic-man-sounding-aquarium-copertina-cd

Plastic Man: Sounding Aquarium

I Plastic Man sono in quattro, il nucleo originario del progetto si è formato a Firenze all’inizio del decennio, ma la loro proposta musicale potrebbe arrivare da qualsiasi epoca o area geografica del globo.

I PLASTIC MAN, con il secondo album Sounding Aquarium, in uscita per Annibale Records, la label di Luca Landi e Mattia Biagiotti dei Go! Zilla, consolidano la loro proposta internazionale grazie a un rock psichedelico dal fascino senza tempo: fuzz, tremoli, riverberi, registrazioni in presa diretta che sembrano arrivare dalla golden age della psichedelia dei decenni ’60 e ’70 e un gusto contemporaneo negli arrangiamenti ad attualizzarne le sonorità.

Sounding Aquarium è un disco ragionato e complesso, visionario nelle linee vocali e nei testi scritti dall’accoppiata Raffaele Lampronti (voce, chitarra) e Giacomo Papini (batteria), oggi componenti del quartetto insieme a Mattia Gabrielli (basso, voce) e William Cavalzani (chitarra, voce).

La band dopo l’ultimo cambio di formazione è reduci da due tour europei in Germania, Francia, Svizzera, Inghilterra, Belgio e Olanda ed è già stata confermata a rassegne di culto come il Binic Folks Blues Festival e il Cosmic Trip che si terranno in Francia nei prossimi mesi.

In passato ha avuto l’onore di suonare in apertura a King Khan & The BBQ Show e insieme a Mick Quinn, storico bassista dei Supergrass.
Il disco, autoprodotto, è stato registrato e mixato da Matt Bordin (già nei credits del promettente disco d’esordio del 2015, Don’t Look at the Moon) all’Inside Outside studio e masterizzato da Carl Saff.

Ad arricchire l’estetica del concept, il booklet-fumetto disegnato a mano dall’artista Ilaria Cappellini accompagnerà il disco che uscirà in LP, CD e digitale.

Info: https://www.facebook.com/plasticmanband/?fref=ts

Leave a Reply

2 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.