Promuovere un negozio di musica: quali gadget promozionali regalare?

Devi promuovere un negozio di musica? Una Accademia o studio di registrazione? Ecco alcuni suggerimenti molto interessanti per dei gadget musicali…

La ricerca di gadget per musicisti si deve basare, prima di tutto, sulla necessità di essere originali. Ogni artista è spinto ad impegnare la propria creatività quando è sul palco o in sala di registrazione, ed è per questo motivo che occorre scegliere con la massima attenzione i gadget personalizzati da proporre, a maggior ragione se verranno decorati con il logo di un marchio che ci si propone di pubblicizzare.

Un discorso simile vale, per esempio, per le accademie di musica che vogliono promuoversi, ma anche per i negozi di dischi e più in generale tutte le altre attività commerciali che hanno a che fare con il mondo delle note. Quindi se devi promuovere un negozio di musica continua la lettura…

I migliori gadget musicali: gli auricolari e le cuffie

Volendo individuare dei gadget perfetti per un pubblico di musicisti, si possono prendere in considerazione le cuffie, che sono essenziali per chiunque si accinga ad ascoltare la radio o voglia trascorrere il tempo sentendo le proprie canzoni preferite. Gli auricolari si presentano come un accessorio di cui non si può proprio fare a meno, da utilizzare in una grande varietà di contesti: a casa e al lavoro, sui mezzi pubblici, quando si porta il cane a passeggio, e così via. Gli auricolari, al giorno d’oggi sono accessori indispensabili nella borsa di una donna e nello zaino di un uomo; usati da giovani e adulti, si prestano a essere personalizzati in tanti modi diversi, e magari con un tocco di originalità. Così qualunque marchio può guadagnare visibilità, per esempio puntando su cuffie di colori differenti sulle quali far stampare il logo aziendale. La superficie a disposizione è piuttosto ampia, il che garantisce una resa eccellente dal punto di vista estetico.

Gli speaker

Non meno apprezzabili sono gli speaker, a loro volta colorati, ideali per i musicisti in erba. Un bluetooth speaker flower, in particolare, non è altro che un vaso in grado di riprodurre della musica non appena se ne sfiorano le foglie. Le tonalità cromatiche più appariscenti possono guadagnare un pizzico di originalità con l’aggiunta di un logo o di una scritta. Se poi la scritta è in tema, il risultato è ancora più interessante.

I capi di abbigliamento

I capi di abbigliamento rappresentano un vero e proprio evergreen nel comparto dei gadget promozionali, e per questo motivo hanno diritto di apparire anche nella lista dei prodotti dedicati ai musicisti. Basti pensare ai cappellini e alle t-shirt. Le bande e i gruppi musicali che intendono comunicare un messaggio possono fare riferimento proprio a questa tipologia di prodotto.

Le cartelle e le shopper

Ancora, vale la pena di citare le shopper, che sono davvero utili specialmente in occasione dei festival musicali: eventi durante i quali c’è bisogno di trasportare, conservare e tenere in ordine gli spartiti, i plettri e tutto ciò che può essere necessario per suonare. Se le shopper appaiono troppo spartane o poco formali, si può propendere per un’alternativa più elegante ma non meno pratica come le cartelle da congresso.

Gli zaini personalizzati

Infine, ecco gli zaini personalizzati, che possono essere resi unici grazie all’adozione di diverse tecniche di stampa, da scegliere in base al materiale di composizione del modello e sempre tenendo conto dei colori che formano il logo che deve essere riprodotto. Nella maggior parte dei casi, per la stampa degli zaini si ricorre al transfer, alla serigrafia o, se il logo è formato da vari colori, al transfer digitali.

Perché affidarsi a Gadget365.it per promuovere un negozio di musica

Gli zaini personalizzati, così come tutti gli altri prodotti di cui abbiamo parlato in questo articolo, possono essere scelti e acquistati attraverso il sito di Gadget365.it, che mette a disposizione una ricca e variegata selezione di articoli in grado di soddisfare le esigenze più diverse. Dagli zaini a tracolla ai modelli più classici, ci sono proposte per tutti i gusti, ma che hanno in comune la convenienza dei prezzi e l’impiego di materiali di qualità elevata. Usare il sito di Gadget365 è davvero facile: è sufficiente individuare il modello desiderato, per poi scegliere il colore, indicare la posizione di stampa, specificare la quantità e infine caricare il file. Una volta ottenuta l’anteprima grafica, si può controllare se essa corrisponde all’idea che si aveva effettivamente in mente.