Purple Buddha Cash

Purple Buddha Cash, band di Portici formata da Franz Veneruso, Niccolò Mastrangelo, Saverio Lacerenza, Gianluigi Sodano e Cristiano Bellisario

I Purple Buddha Cash nascono nel settembre del 2014 a Portici dalla necessità dei 2Beans, duo composto da Franz Veneruso (voce, chitarra ritmica) e Niccolò Mastrangelo (voce, chitarra, tastiera), di lavorare con una formazione completa per la registrazione e la riproposizione dal vivo del materiale per il loro disco di debutto, con alle spalle la produzione di Fabrizio Alessandrini.

Ad entrare nel progetto saranno tre loro amici, Saverio Lacerenza (chitarra) e Gianluigi Sodano (batteria) prima, e Cristiano Bellisario (chitarra) di lì a breve, mentre Nick si sposterà al basso e Franz alla voce solista.

Con questa formazione definitiva i Purple Buddha Cash terminano Pop Filtred, profondamente ridefinito da nuovi arrangiamenti e dall’inserimento di nuove canzoni composte con la formazione completa.
Anticipato da due singoli (Pop Filtred e She’s Cherry) rilasciati su tutti i digital stores nei mesi precedenti e da un’intensa attività dal vivo, ha visto la luce il 22 Novembre del 2015.

Pop Filtred è un album che fin dal titolo mette in chiaro il modo di fare musica del gruppo: il disco è una miscela contraddistinta da una sensibilità smaccatamente “pop”, e da “filtri”, ovvero sonorità, soluzioni di arrangiamento, ecc… fornite da ogni membro del gruppo attingendo ad un bagaglio musicale variegato: si va dalla new wave alla musica psichedelica, dal Britpop fino alla colonna sonora alla Quentin Tarantino (?!).

Attualmente la band è impegnata nell’attività promozionale dell’album, coadiuvata anche dall’uscita del video ufficiale di The Last Point, terzo singolo estratto da Pop Filtred.

Info

Dove acquistare Pop Filtred: http://www.80055records.eu/
Facebook: https://www.facebook.com/Purple-Buddha-Cash-618184308215593/photos_stream
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCus_2DcBB5_q0FMQFGWdL4A

Leave a Reply

quattro + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.