Paraponzi è il disco che segna il debutto dei QUADROPHENIX, band tarantina che vanta un’intensissima attività live
Paraponzi raggruppa i brani del primo repertorio della band, tutti caratterizzati da un sound vintage che richiama musicalmente il rock n’ roll fresco degli anni ’60, tipico di band come Beatles, Beach Boys e Kinks. La peculiarità di questo album la si trova nei testi ironici, mai banali, che rivelano più chiavi di lettura.
Paraponzi è stato scritto interamente dal frontman della band Alessandro De Vincentiis, registrato al “Master Recording Studio” di Taranto e prodotto e arrangiato da Marco De Bartolomeo con i Quadrophenix.
Fatta eccezione per il singolo Mai Più scritto da Alessandro De Vincentiis e il chitarrista della band Valerio Gentile.
«Registrare questo album – raccontano i Quadrophenix – ha significato per noi mettere in musica quelli che sono probabilmente i migliori anni della giovinezza. Quelli dell’università, della spensieratezza e degli amori iniziati e finiti. La nostra prima esperienza in uno studio di registrazione ci ha fatto capire di voler fare questo mestiere per sempre!».
È attualmente in rotazione radiofonica Mai più, lo scanzonato e irriverente singolo con il quale i Quadrophenix raccontano la loro personale visione dell’amore impossibile.Le splendide spiagge della litoranea Salentina di Taranto sono state la cornice perfetta per il videoclip, diretto da Antonio Cofano (88migliaorarie).
Tracklist
- Mai più
- Paraponzi
- Allora Andrei
- So che sai che so
- Bye bye
- Nuvole
- 1930
- Eccetera
- Il pomo dell’amor
- Mi scusi signorina
- Al tavolino del bar
- Il circo
Info: http://www.quadrophenix.it | https://www.facebook.com/pg/quadrophenix