Quell’Uomo! – Lettera del ciclotimico | Video

L’amore al tempo dei ciclotimici. Tornano i Quell’Uomo! con il nuovo singolo Lettera del ciclotimico tratto dall’album La testa di compleanno…

Le canzoni dei Quell’Uomo! sono insolite e taglienti, due qualità che scorrendo violentemente lungo i ricorrenti solchi melodici dei ritornelli infiammano l’ascolto, rendendo la band originale nella sua freschezza e semplicità. Tutto questo è confermato anche dal nuovo singolo, Lettera del ciclotimico, che è accompagnato da un curatissimo video rigorosamente autoprodotto.

Troppe le canzoni che parlano d’amore in maniera banale o che prendono come soggetto sempre i soliti cliché, perciò i Quell’Uomo! in questo brano parlano sì d’amore ma dal punto di vista di un ciclotimico!

“In psichiatria e psicologia clinica la ciclotimia è un disturbo dell’umore, caratterizzato da periodi alternanti di depressione e di ipomania. […] L’individuo ciclotimico […] normalmente durante le fasi di ipomania intraprende progetti anche grandiosi affrontati con grande entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva” [Wikipedia]

Diverse radio hanno subito notato e apprezzato i Quell’Uomo! decidendo di mettere in rotazione i loro singoli, facendo così dei Quell’Uomo! la nuova giovane promessa del rock nostrano.

I Quell’Uomo! sono:
Meky – voce/chitarra
Ricky – chitarra/basso
Dave – synth/drum machine
Giacomo – batteria

Info:  https://www.facebook.com/quelluomoofficial

Tagged with: , , , ,

Leave a Reply

tredici + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.