Raesta: Fuoco di Paglia | Recensione

copertina del disco di Raesta: Fuoco di Paglia

Fuoco di paglia è il titolo del nuovo lavoro discografico di Raesta uscito per Alka Record Label. Eccovi la nostra recensione

Raesta è un giovane cantautore della scuderia Alka Record Label di Ferrara il cui album Fuoco di Paglia si attesterà sicuramente come una delle novità indiepop più inaspettate di quest’anno.

Lo stile ed il sound di Raesta arrivano direttamente al cuore ed agli occhi, con semplicità disarmante, senza far troppi giri di parole, senza perdersi tra chissà quale arrangiamento stratosferico.

Raesta riesce, con la sua sincerità ad arrivare facilmente agli ascoltatori, senza “se” e senza “ma”, senza particolari ostentamenti e senza aver paura di dire la propria, in un panorama in cui, l’indiepop, probabilmente risulta essere ormai conquistato ed usurpato.

Ascolta il disco Fuoco di Paglia

“Ehi Monsieur” è il suo primo singolo, un ottimo biglietto da visita per chi vuol far capire che non è l’ultimo della classe, seppur l’ultimo (probabilmente) arrivato. Il singolo risulta abbastanza esemplificativo, un ottimo biglietto da visita da portare sempre dietro e mostrare ai propri amici quando si parlerà di novità musicali.

“Fuoco di Paglia” è un disco che sicuramente verrà promosso a pieni voti, che scivolerà tra i vostri ascolti senza che neanche ve ne accorgiate perchè avrà, dentro di sé, tutte le qualità per essere amato e digerito nei migliori dei modi: orecchiabilità, sincerità, talento e se vi capiterà di canticchiare qualche canzone del disco dopo l’ascolto, non preoccupatevi, sarà tutto normale.

“Fuoco di paglia” è un disco che vi consigliamo caldamente, che farà parte delle playlist spotify di successo e non solo e che, se tutto ciò non dovesse avvenire, avrà sempre un posto speciale nei nostri ascolti. Consigliato per amanti della scena Indie tradizionale (quella vera, quella vecchia ed anche quella moderna).

Tra tutte i brani ascoltati vi consigliamo, oltre al singolo già citato, “Ragazzi marsigliesi” vera e propria chicca dell’album di cui sentirete certamente parlare.

Attendiamo Raesta live, in qualsiasi maniera possibile ed immaginabile, sperando che la buona musica, per una volta, vinca.

Credits

Titolo: Fuoco di paglia
Artista: Raesta
Autore e Compositore: Stefano Resta, Massimiliano Lambertini, Michele Guberti
Anno: 2023
Durata: 00:15:43
Etichetta: Alka Record Label
Genere: Indiepop

Social e Contatti

  • Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=J7IN6lySQX4
  • Facebook: https://www.facebook.com/raesta.channel