Raffaele Giglio cantautore

Raffaele Giglio è un musicista di Caserta che dopo anni di studio e gavetta si scopre cantautore. Con la sua voce graffiante e rock ha pubblicato il singolo Aspetterò. Ecco la sua storia e biografia

Raffaele Giglio nasce a Caserta, il 26 Febbraio 1983. All’età di 10 anni si avvicina alla musica prendendo lezioni di pianoforte. Presto, però, si accorge che la sua vocazione è un’altra. Nel 1997, infatti, inizia ad avvicinarsi alla batteria, strumento che poi non abbandonerà più.

Dopo anni di studio e pratica Raffaele, appena maggiorenne, inizia la sua carriera come turnista con vari gruppi pop e folk, che lo porteranno in giro per l’Italia e in alcune tourneè all’estero in veste, oltre che di batterista, anche di percussionista.

A 20 anni, scopre le sue doti canore. La sua voce rock, graffiante non stenta a farsi notare. Sono molte, infatti, le esperienze di produzioni. Nel 2010, si trasferisce a Roma dove incontra il direttore artistico Roberto Smeraldi, che contribuirà notevolmente alla sua crescita professionale. Da quel momento inizia un intenso percorso di studio che lo porterà a creare e incidere i propri brani.

Raffaele riesce così a raccontarsi e raccontare il mondo che lo circonda, un autore e musicista che interpreta, la dolcezza dell’amore e la rabbia dei temi sociali con uno stile personale, mai scontato.

Nel 2016 partecipa all’ evento “Una serata bella per te, Bigazzi” al teatro Dal Verme a Milano dove interpreta, insieme ai due cantautori Giorgio Gulì e Motin, “Io canto e tu” in una versione rivisitata del brano scritto nel 1977 da G. Bigazzi e G. Bella.

Info: https://www.facebook.com/Raffaele.Giglio.OfficialPage/?fref=ts

Leave a Reply

dodici − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.