Virtual Puzzle X è il nuovo album della cantautrice Raffaella Piccirillo di Cremona. Il disco contiene dodici brani alcuni già editi e altri inediti raccolti in un unico Puzzle…
Il 21 Luglio 2017 è uscito il nuovo album acustico di Raffaella Piccirillo dal titolo Virtual Puzzle che è stato anticipato dall’uscita del brano Lost su iTunes.
RAFFAELLA PICCIRILLO cantautrice, conduttrice, produttrice e speaker radiofonico. Appassionata di arte e musica esordisce fin da piccola in vari spettacoli e musical. Nel corso degli anni sperimenta vari generi e stili musicali grazie alla sua voce versatile, portandola a collaborare con tantissimi artisti indipendenti di tutto il mondo.
Virtual Puzzle è una produzione che va dall’Italia all’oltreoceano, con la partecipazione “virtuale” di artisti di tutto il mondo fino alla concretizzazione dell’intero disco presso i GoPla SoundLab studios (USA e Messico) che vantano riconoscimenti quali: premio BreakThru Mixer Award ai Pensado Awards 2014, artisti del calibro di Neal Schon (Journey, Bad English, Hardline, Carlos Santana…) Sean Paul (Enrique Iglesias, Paul McCartney…), Scott David (Synthpop/Darkwave, A Covenant of Thorns…), Iggy And The Stooges, Counting Crows, Emily Greene e molti altri.
L’album è composto da 12 brani, alcuni già noti in precedenti pubblicazione di Raffaella e altri inediti, raccolti in un unico “Puzzle” virtuale dove diversi musicisti hanno voluto dare il loro contributo e un'”impronta” personale concretizzando il lungo percorso emotivo che l’album vuole trasmettere.
«Ho sempre considerato la tecnica vocale un elemento indispensabile nella realizzazione delle canzoni – spiega Raffaella Piccirillo – questa volta ho voluto concentrarmi di più sulle emozioni e sull’intimità dei testi, c’è una componente velatamente erotica in tutto questo… un rapporto a tu per tu con la musica».
Virutal Puzzle è distribuito in forma fisica e digitale a livello globale nei maggiori negozi di dischi e piattaforme musicali.
Info: http://raffaellapiccirillo.wixsite.com/officialwebsite
grazie mille per l’articolo, solo per puntualizzare… nata e cresciuta all’ombra del “Torrazzo” di Cremona, il Torrazzo è il campanile del nostro Duomo!