I Random Recipe festeggiano il loro decimo anniversario con l’uscita del nuovo album Distractions il terzo album in studio, realizzato grazie al crowdfunding e co-prodotto da Marie-Hélène L.Delorme (FOXTROTT) e Philippe Brault. Ecco storia e biografia della band…
I Random Recipe sono una live band sorprendente composta da Frannie Holder, Fab e Liu-Kong-Ha, ha fatto diversi tour in giro per il Québec, così come nel resto del Canada, in Francia, Belgio, Islanda, Stati Uniti e America Latina.
Oltre ad aver partecipato al Montreal International Jazz Festival e il Festival d’été de Québec, i Random Recipe hanno vinto diversi premi (2011 Miroir for the Best Canadian Artist prize, RIDEAU’s 2011 Étoiles Galaxie prize, etc.).
Dopo l’uscita di Fold It! Mold It! nel 2011 la band ha avuto 2 nominations agli ADISQ (Album of the year – Anglophone, Quebec artist of the year – Other languages and Album artwork of the year).
In seguito a questo la band ha collezionato tante collaborazioni con artisti conosciuti come Pierre Lapointe, DJ Champion and Jérôme Minière.
Il 6 aprile 2018 è uscito il loro nuovo disco dal titolo Distractions, orgogliosamente indipendente e realizzato grazie al crowdsourcing – è il terzo in studio della band ed è stato co-prodotto da Marie-Hélène L.Delorme (FOXTROTT) e Philippe Brault che hanno dato un’impronta raffinata e audace agli 8 brani che lo compongono. Le voci sempre complementari delle due cantanti non sono mai state così pungenti!
Con questo disco i Random Recipe festeggiano dieci anni di attività della band.
Info: https://www.facebook.com/randomrecipe/