Re del Kent, band alternative rock

I Re del Kent sono una band milanese formatasi nel 2019 e nata dalle ceneri dei Total Rickall. I quattro componenti del gruppo stanno lavorando ad un album del quale hanno pubblicato un primo capitolo… Vediamo la loro storia

Re del Kent sono una band alternative rock… Non nascono nel Kent nel 500… Ma nel 2019 a Milano, il giorno in cui il mondo celebra Sant’Etelberto, per loro, unico vero re del Kent. Si formano dalle ceneri dei Total Rickall, esperimento che ha portato all’incontro di Dario (voce e chitarra) e Omar (Basso). È proprio con questo progetto che nascono i primi pezzi caratterizzati da forti influenze grunge e alternative che trattano temi sociali e biografici. A fine Febbraio il gruppo assume una forma più completa con l’ingresso di Massimiliano, batterista bergamasco da poco trasferitosi a Milano, e dall’amico Daniele, chitarrista dalle sfumature più metal. Inizia quindi un percorso che li porta ad esibirsi in varie realtà lombarde ed a pensare alla realizzazione del loro primo EP. Nel novembre 2019 viene quindi registrato “24 febbraio”, rilasciato proprio nella data che dà il titolo al lavoro, corrispondente al primo anniversario della band e che trova riscontri positivi dalla critica, tra tutti Rockit.

I quattro Re del Kent hanno giusto il tempo di suonare nel release party dell’EP, al Rock’n’Roll di Milano, prima che il progetto venga temporaneamente rallentato dal “lockdown” generale, che non ha fermato comunque la composizione di nuovi brani.

A giugno il progetto torna in studio per registrare il suo primo album, la cui uscita è prevista per la fine del 2020.

Venerdì 23 ottobre 2020 la band milanese ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Bianco e nero. Un nuovo importante capitolo in attesa del disco di debutto, un brano che gioca con i contrasti: il contrasto tra le parole, i suoni e le emozioni, tra il bianco e nero. Un nuovo inno alla rabbia e all’insicurezza che ci circondano che descrive un mondo dove prevalgono ingiustizie ed i meriti non esistono più, dove tutto sembra o bianco o nero, dove non esistono sfumature, colori, modi o soluzioni per cercare di cambiare o realizzare qualcosa.

Guarda il video Bianco e Nero dei Re del Kent

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/redelkentband/
  • Instagram: https://www.instagram.com/re_del_kent/
  • Spotify: http://bit.ly/redelkent

Tagged with: ,

Leave a Reply

11 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.