ReD: Red Blood [Official Video]

Red Blood è il video musicale di ReD, progetto musicale nato nel 2015 dall’incontro artistico dell’autore e musicista Angelo Napoli e l’attrice teatrale dalla splendida voce Gaia Bassi. L’intento è quello di generare un prodotto musicale dal suono ricercato e contaminato da vari generi come il rock, pop, alternative,soul, electronic… unito ad un concetto visivo ispirato alla realtà teatrale ed al cinema d’avanguardia tedesco, creando mondi onirici o, più spesso, d’incubo per evadere da questa società ormai in crisi economica, sociale e politica. 
Il video racconta il disagio dell’uomo attraverso le storie di quattro personaggi.
Un detenuto che cerca di liberarsi dalla sua condizione e quindi dalle catene che lo opprimono
Un politico cocainomane sulla sedia a rotelle vittima della sua frustrazione e della bramosìa di potere
Una ragazza che vive una lotta continua alla ricerca della sua vera sessualita’
Un uomo con una scatola di cioccolatini chiuso in insicurezze e paranoie che sfoga le sue nevrosi in un dark side omicida. Tra pochissimo sarà disponibile su you tube.
Diverse le immagini cinematografiche di richiamo come Sean Penn in “Dead man walking”, Peter Sellers nel “Dottor Stranamore”, Hilary Swank in “Boys don’t cry” ed anche un piccolo omaggio a Christopher Nolan in “Inception” con il crollo all’indietro delle figure che in questa atmosfera onirica è come se saltassero da un sogno all’altro.

Leave a Reply

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.