REI: Supernova (prod. Ice One) | Video

REI, Cecilia Anglisani, pubblica Supernova (prod. Ice One), un bell’esempio di quando il rap italiano parla al femminile…

Il rap italiano non è solo al maschile, e lo dimostra Rei, al secolo Cecilia Anglisani, una delle poche ragazze rapper in Italia. Attiva nella scena hip hop dalla fine degli Anni ’90, tra jam, collaborazioni e produzioni non ufficiali arriva il primo disco ufficiale da solista in free download (http://bit.ly/diRei_Album_2016). A due anni dall’ep omonimo pubblicato con la sua crew Red Lights Ent., DiRei è la selezione di basi e rime, sentimenti e collaborazioni raccolti negli anni. Come un taccuino sonoro racchiude tutte le sensazioni e il modo di pensare e vivere l’hip hop, anche dal punto di vista di una ragazza. La componente femminile è un altro elemento molto forte in tutto il lavoro, in particolare la traccia Prendi e perdi, dove compaiono ben tre donne: Loop Loona, Phedra e The Essence che firma la produzione. True blood, prodotta da Sonte (DeQuantiSide) è dedicata al mercato di oggi, ai continui specchietti per le allodole che il sistema impone come standard. Meglio che lo sai su produzione di Ice One, ed è un pezzo introspettivo, che racconta di come l’impegno porti a dei risultati, nonostante certe volte sembra di aspettare qualcosa che non arriva mai. Red Lights combo è un pezzo d’appartenenza, con i compagni di una vita Johnny Roy, Pacman e Plemo (anche agli scratch).

Le produzioni sono molto variopinte ma nel totale il disco è un viaggio tra beat classico prettamente hip hop a beat di decisamente più elettronici e moderni. Questo è un po’ il gusto del disco con uno sguardo indietro e uno avanti. Tra i produttori Don Plemo, Ice One, The Essence, Sonte, Apoc, Peight, Pietro Squoti con la collaborazione di Franco Negrè che ha curato mix e master.

L’album è accompagnato dal singolo Supernova, che è prodotto da Ice One ovvero uno dei padri fondatori del rap Made in Ita, unisce moderne sonorità trap a un cantato lontano dalle mode del momento, volutamente legato allo stile delle origini. Il beat dalle moderne sonorità trap, è accostato a un flow classico, dove nel testo scorrono tutti i mostri sacri della musica rap. Il videoclip è stato realizzato da Matteo Montagna di Alternative Productions.

SupernovaREI – Testo

Ohh la la la per la fuga chiama lauryn Hill/ cercherò tortuga mentre passo i cypress Hill/ willawilla tu superi lo stress cercando di svoltare cash/ io supero lo stress ascoltando dasefx/ tu cerchi l’amore di plastica barbie e ken/ io cerco l’amore solo con method man / marchio rosso red lights ent/ classico come una melodia di chopin/ drastico come same as it ever was/ la casa del dolore altro che kate moss/ dreamer beliver come dice il boss/ (Common per marito a te lascio rick ross/ me la giro con plemo johnny Pacman e Sick rock/tu ci cerchi non ci trovi manco col Tom Tom/ life after death te lo diceva biggie ma non c’è n’è se ascoltate solo rapper finti/

RIT.
Supernova esplode poi ritorna nuova/time flies già lo sai che il tempo vola/stesso amore dai tempi di scuola/ Crazy sexy cool tu mettimi alla prova/

Black in the both side riempie di note la stanza/ in ogni circostanza l’unica cosa che non cambia/ con la bestia per i beastie intergalattica/ ei funkdoobiest come guida scolastica/ fai una vita al massimo a tutto gas/ life is good it was written mi sento peter pan/ parlami di fan, ma tu ascolta big pun/ a better tomorrow wu tang clan/ critica della ragion pura manco fossi Kant /è che tutto quello che ho l’ho dato al rap/ ieri sul palco col tuo rapper preferito/ oggi nn sarà mai un ricordo sbiadito/ l’hip hop da sempre è mio marito/ momenth Of true che non è mai finito/ mc lyte con qualcosa di Left eye/ l’essenziale qua dentro e al resto bye bye.

Scarica il disco gratuitamente: http://bit.ly/diRei_Album_2016

Tagged with: , , , ,

Leave a Reply

1 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.