Renato Franchi: Incanto

Copertina del disco di Renato Franchi: Incanto

Il cantautore italiano Renato Franchi ha pubblicato il nuovo album dal titolo Incanto, uscito per l’etichetta L’Atlantide e distribuito da Egea Music

Uscito a dicembre 2019 per L’Atlantide, Incanto è il nuovo disco di Renato Franchi distribuito da Egea Music.

Sin dalle prime note si percepisce che questo disco è nato in un momento particolarmente ispirato per l’Autore, forse è uno dei momenti più interessanti della sua produzione artistica.

Un album che arriva dopo Oggi mi meritavo il mare il bellissimo disco realizzato solo un anno fa nel ricordo della sua cara moglie Roberta, fra i primi dieci album della canzone d’Autore “Indie” del 2018, Incanto è un disco completo e fondamentale con ballate emozionanti dalle sonorità folk/rock, chitarre che urlano e accarezzano dolcemente le trame delle armonie e delle liriche di Renato alcune scritte con la collaborazione di Sonia Bellin.

Canzoni che vengono dal cuore, un omaggio per chi vuol capire questa epoca piena di parole feroci e senza senso, di gente che vorrebbe venderti anche quello che non ha, fatto di indifferenza e di musica mediocre. In controtendenza e lontano da qualsiasi moda questo lavoro rivendica il diritto alla bellezza, alla speranza e alla giustizia.

Incanto è un inno all’amore e alla dignità suonato e cantato con quei compagni di viaggio che fanno parte di questo nobile progetto, curato in tutti i dettagli sonori e negli arrangiamenti e anche negli aspetti tecnici e di produzione.

Gioia, sofferenza, pianti, risate, scritte sui muri, scelte di campo, vittorie e sconfitte senza retorica e senza parlarsi addosso, riconoscendo anche gli errori di una generazione.

Un tributo e un elogio alla bellezza e al dolore, quel dolore che ti fa capire come sia importante avere cura di una persona che ami, un amico, un incontro, dare un aiuto a chi è meno fortunato di te.

Questa di Renato Franchi è un opera di puro rock d’autore italiano o meglio di un sincero “InCantautore Rock”, come ama definirsi, che con leggerezza ti prende per mano per condurti in questo viaggio verso orizzonti di bellezza e ti accarezza il cuore.

Nove canzoni, che sono come nove stazioni, nove fermate di un treno locale che si ferma frequentemente lungo il tragitto per darci la possibilità di poter ammirare panorami e orizzonti, cieli e praterie, scendere e bere qualcosa, chiacchierare con gli altri passeggeri. Cosi è la vita, Condividere un pezzo di strada insieme.

Questo è quello che Renato Franchi vuole trasmetterci con il suo nuovo disco Incanto, non ci resta quindi che ascoltarlo con calma, ad occhi chiusi, e sognare.

Ascolta Incantodi Renato Franchi su Spotify

Social e Contatti

https://www.facebook.com/Incanto-Music-Promotion-Sonia-Bellin-Renato-Franchi-100386397992087/

Leave a Reply

2 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.