Renna Gilè Guitar Duo, duo chitarristico formato da Nicolò Renna e Alfredo Gilè, due musicisti di formazione classica. Ecco la loro storia…
Il duo chitarristico Renna Gilè Guitar Duo formato da Nicolò Renna e Alfredo Gilè, musicisti di formazione classica, nasce da una precisa esigenza: raccontare frammenti di bellezza universale attraverso la musica. La loro ricerca, ispirata da una conoscenza maturata negli anni, attenziona gradualmente una sensibilità armonica che si fonde a quella melodica dando vita ad un repertorio il cui equilibrio trova spazio tra le composizioni barocche e brani scritti appositamente per la chitarra.
Esplorando la tela sonora dal sapore nettamente “antico” ci si accorge di come queste note siano in realtà contemporanee: la delicatezza e l’essenza della musica antica prodotta tra ‘500 e ‘600 è in grado di trasformare il linguaggio fonico in una sorta di testamento immortale.
Ed è proprio questa volontà dettata dai due giovani musicisti che ha come unico obiettivo quello di richiamare in ogni istante, dal passato e dal presente, l’eterna magia profusa evocata dai loro strumenti a corda.
Una magia atemporale, verrebbe da pensare, che vuole avvicinare tutti sempre alla musica, linguaggio universale che parla sempre d’amore e diventa un arricchimento interiore per ogni essere umano.
Info: https://www.facebook.com/nicolorenna.guitarist – https://www.facebook.com/fidelius.ag.5